Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
PackSystem: "Crediamo possa diventare uno dei nostri articoli più venduti"

I cestini Ezy:Split per frutta premium ideali per drupacee, uva e fragole

Nel vasto catalogo di Pack System, la società specializzata nella lavorazione di imballaggi in cartone, plastica e legno, c'è anche l'innovativo cestino Ezy:Split® sviluppato da ILIP. Trattasi di un packaging di nicchia, indicato per la valorizzazione di prodotti ortofrutticoli di fascia premium che devono differenziarsi in modo evidente dagli articoli standard.

A parlarcene è Antonio Castelluccio (in foto sopra), responsabile commerciale dell'azienda Pack System, che opera in Basilicata da oltre 20 anni. "Siamo fornitori esclusivi di Ezy:Split per le nostre aree di competenza. Questo cestino, oltre a essere personalizzabile a livello grafico dal cliente, in modo da comunicare adeguatamente le caratteristiche del prodotto confezionato e dell'azienda che lo coltiva , soddisfa anche l'esigenza di maggiore sostenibilità degli imballaggi. Ezy:Split è infatti il primo cestino ibrido in plastica e cartoncino per il confezionamento di frutta Premium".

Grazie alla componente in cartoncino che garantisce un'ottima resistenza, si è potuta ridurre la parte in plastica fino al 45%, Inoltre Ezy:Split è facilmente riciclabile, in quanto basta semplicemente separare il cestino in plastica dal suo supporto in cartoncino e differenziare così i materiali dopo l'uso.

Cestino Ezy:Split senza manico

"Per prodotti Premium - riprende Castelluccio - intendiamo quell'ortofrutta con elevate caratteristiche qualitative e organolettiche, che necessitano di essere adeguatamente comunicate ai consumatori, ma soprattutto i prodotti a marchio, con Denominazione o Indicazione protetta o afferenti a specifici club. Finora, poiché è un prodotto innovativo e di nicchia, non rappresenta una grande parte degli ordinativi, però crediamo che, già a partire dai prossimi mesi, possa registrare feedback soddisfacenti e quindi diventare uno dei nostri articoli più venduti".

Il manager ci spiega che al momento Ezy:Split®, in entrambe le versioni (con e senza manico), è venduta soprattutto in Basilicata, per le fragole. "Stiamo ultimando degli accordi con imprenditori agricoli della Calabria per il confezionamento delle drupacee, ma è indicato anche per il confezionamento di ciliegie e uva".

Parte del catalogo di vaschette Pack System.

Sui formati realizzabili, Castelluccio conclude dicendo: "Per il momento i formati che sono maggiormente richiesti sono la famiglia di cestini termosaldabili in R-PET B40 e il classico formato B9 ILIP. Su richiesta, ILIP può anche sviluppare altri formati partendo dalla ampia gamma di cestini standard disponibile, come per esempio il B13 o il B14 per pesche, albicocche e nettarine o sempre il B40 per l'uva".

Per maggiori informazioni:
Pack System Srl
Via Bellini, 11
75025 Policoro (MT)
+39 0835 901068 - 339 2018577
packsistem@libero.it
packsistem.com