Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mourad Ben Salem, di Med' Essor: "Tutto è tornato in ordine"

Nonostante il ritiro del prodotto dal mercato, l'arancia Maltese della Tunisia resta molto popolare

Prodotto di punta dell'azienda Med'Essor, l'arancia Maltese della Tunisia sarà ancora sul mercato per un altro mese. Quest'anno la campagna è iniziata un po' prima del solito, il 7 gennaio. Come per molti altri prodotti della regione mediterranea, i volumi di arance Maltese sono inferiori quest'anno, "fino al 30% in meno rispetto all'anno scorso", secondo Mourad Ben Salem.

Ma l'evento che ha segnato la Maltese della Tunisia quest'anno è il ritiro del prodotto avvenuto il 4 marzo. "La frutta è stata ritirata dalla vendita (800 kg) perché conteneva un livello di agrofarmaci leggermente superiore agli standard consentiti. GIFruits è intervenuto per regolarizzare la situazione. Da allora sono state effettuate altre analisi e tutto è tornato in ordine!". L'incidente può aver danneggiato leggermente l'immagine delle arance Maltese, ma non ci sono state conseguenze sulle vendite. "Non ha influito affatto sulle vendite: i frutti sono ancora molto richiesti. Oggi le vendite sono molto fluide e addirittura in aumento".

Med' Essor ha iniziato con i meloni dell'Honduras circa 20 giorni fa. Questa settimana si aggiungerà all'offerta l'origine marocchina, con prezzi "ragionevoli". Il mercato non è molto dinamico a causa delle temperature rigide, ma la campagna "dovrebbe essere molto soddisfacente".

Per maggiori informazioni:
Mourad Ben Salem
Med’Essor
Rue de Carpentras CP90295
94592 Rungis Cedex - Francia
Tel: +33 01 41 80 64 60
Cell: +33 (0)6 73 35 37 41
medessor@yahoo.fr