Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, Marni Fruit:

"La ricerca di prodotti convenienti e il clima freddo favoriscono le vendite di agrumi"

Attualmente la domanda di agrumi è in crescita. "Il clima freddo è sempre positivo per il consumo agrumicolo, e con i prezzi elevati e la scarsità di molti prodotti, si vede che la gente si orienta comunque su un prodotto conveniente", osserva Erik-Jan Thur dell'azienda olandese Marni Fruit.

"Allo stesso tempo anche i prezzi delle arance, ad esempio, sono piuttosto alti. In particolare, i calibri grossi sono molto meno numerosi e i prezzi sono soddisfacenti. Le arance spedite sono poche. Vediamo che i nostri fornitori spagnoli nei mercati orientali, come Dubai, riescono a fare prezzi migliori e molto viene venduto sull'albero - ha continuato l'importatore - Lo stiamo facendo con le arance egiziane, ma anche per queste facciamo prezzi intorno ai 12-13 euro per i calibri grandi e 8,50-10 euro per i calibri piccoli".

"Anche con i mandarini si nota una grande differenza di prezzo tra le pezzature grandi e quelle piccole, che comunque è un po' il leitmotiv della stagione. In particolare, al momento stiamo vendendo la varietà Nova. I prezzi per i calibri grandi si aggirano tra i 13 e i 14 euro. Per qualche calibro in meno bisogna trovare il cliente, in quanto i nostri clienti stranieri apprezzano solo i calibri grandi", continua Erik-Jan. "Inoltre, vendiamo mandarini Tango senza foglie. Le vendite stanno andando abbastanza bene e ci sono molti formati piccoli sul mercato. Il prezzo varia tra i 10 e gli 11 euro. Per quanto riguarda le dimensioni grandi, si pagano dai 12 ai 14 euro".

Anche per i limoni spagnoli la stagione sta volgendo al termine. "Sia la qualità che i prezzi sono buoni, ma non certo grandiosi. Per la classe I standard si paga un prezzo di 14-15 euro".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit BV
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
ej@marnifruit.nl   
www.marnifruit.com