Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mercati all'ingrosso

Da Reggio Emilia il CAAT volge lo sguardo verso la Francia

Il piano strategico delle attività rivolte allo sviluppo del piano di internazionalizzazione del CAAT (Centro Agro Alimentare di Torino) incentrato sulle opportunità di business degli operatori con la Francia, Paese che si colloca al secondo posto tra i Paesi maggiori importatori di "made in Italy" e di "tipicità", ha visto lo scorso 2 marzo a Reggio Emilia la partecipazione del direttore generale Gianluca Cornelio Meglio all'incontro "Destinazione Francia" organizzato dalla Camera di Commercio che ha visto la presenza del suo presidente Stefano Landi unitamente a Francois Revardeaux, console generale di Francia a Milano, Cécile Bourland, amministratore delegato della Camera di Commercio Francese in Italia, con il vice presidente Sylvain Rousmant.

Da sinistra: il direttore generale del CAAT Gianluca Cornelio Meglio, François Revardeaux (console generale di Francia a Milano) e Stefano Landi (commissario della Camera di Commercio di Reggio Emilia)

L'incontro è stato un'occasione in cui presentare i settori strategici per la Francia, conoscere le opportunità di business per le imprese italiane, approfondire diversi aspetti riguardanti le possibili opportunità di sviluppo degli scambi commerciali con la Francia. Nel corso della mattina diversi esponenti del settore hanno presentato focus ed approfondimenti su temi specifici necessari alle attività di import export.

Cécile Bourland (amministratore delegato della Camera di Commercio Francese in Italia) e Gianluca Cornelio Meglio

Dichiara Gianluca Cornelio Meglio: "L'incontro ha rappresentato un'occasione utile per conoscere ed approfondire da vicino un canale strategico, quale quello rappresentato dalla Camera di Commercio francese in Italia, con cui avviare una collaborazione volta a condividere un percorso per lo sviluppo di relazioni che accrescano il posizionamento del Centro Agroalimentare di Torino, e conseguentemente dei propri operatori, rispetto al mercato francese. Sono altresì lieto di aver conosciuto il console generale francese con cui abbiamo condiviso l'opportunità di porre le basi per un incontro con gli operatori dell'agro alimentare del nostro territorio".

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi