Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carrefour lancia Potager City

Una nuova catena di prodotti ortofrutticoli locali

Carrefour ha annunciato l'apertura dei primi due punti vendita Potager City a Parigi "per soddisfare la richiesta degli abitanti di un'offerta di prodotti ortofrutticoli di qualità, al giusto prezzo. Questo nuovo format locale integra l'offerta di e-commerce di cesti di frutta e verdura, già implementata da Potager City da 10 anni".

Potager City, un nuovo format per Carrefour Proximité
"Con questo nuovo format, Carrefour Proximité vuole dare priorità al gusto, grazie a un'ampia scelta di prodotti, oltre all’ortofrutta freschissima e a ciclo breve, con acquisti diretti dai produttori in transito a Rungis".

I punti vendita si concentreranno in particolare sull'ortofrutta, con un'offerta fino a 100 prodotti che coprirà oltre il 50% della superficie del punto vendita, gran parte dei quali sarà di stagione, per garantire una disponibilità ottimale. A seconda del negozio, questa offerta sarà integrata da una selezione di:

  • prodotti alimentari in collaborazione con Omie & Cie, azienda che promuove l'agricoltura sostenibile (fino a 170 referenze);
  • vini (circa 40 referenze), in partnership con Le Petit Ballon;
  • prodotti freschi self-service, come formaggi, creme, salumi, prodotti ultrafreschi (circa 230 referenze).

I punti vendita di Potagers City saranno anche un punto di raccolta di cestini di frutta e verdura che potranno essere ordinati direttamente dal sito di e-commerce dell'azienda.

"Con questo nuovo format vogliamo difendere i valori della condivisione, della genuinità e del piacere per i prodotti locali di molte regioni. Ci concentriamo quindi su un'accurata selezione delle materie prime, ricercando sempre il giusto produttore, affinatore, partner, oltre al prezzo giusto al momento giusto. Potager City è davvero un 'osservatore di buoni prodotti', che crede fortemente nei terroir e nel know-how", spiega Benoît Soury, direttore esecutivo di Carrefour Proximité France e Marché Bio.

Per maggiori informazioni: carrefour.com/fr

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi