Carrefour ha annunciato l'apertura dei primi due punti vendita Potager City a Parigi "per soddisfare la richiesta degli abitanti di un'offerta di prodotti ortofrutticoli di qualità, al giusto prezzo. Questo nuovo format locale integra l'offerta di e-commerce di cesti di frutta e verdura, già implementata da Potager City da 10 anni".

Potager City, un nuovo format per Carrefour Proximité
"Con questo nuovo format, Carrefour Proximité vuole dare priorità al gusto, grazie a un'ampia scelta di prodotti, oltre all’ortofrutta freschissima e a ciclo breve, con acquisti diretti dai produttori in transito a Rungis".
I punti vendita si concentreranno in particolare sull'ortofrutta, con un'offerta fino a 100 prodotti che coprirà oltre il 50% della superficie del punto vendita, gran parte dei quali sarà di stagione, per garantire una disponibilità ottimale. A seconda del negozio, questa offerta sarà integrata da una selezione di:
- prodotti alimentari in collaborazione con Omie & Cie, azienda che promuove l'agricoltura sostenibile (fino a 170 referenze);
- vini (circa 40 referenze), in partnership con Le Petit Ballon;
- prodotti freschi self-service, come formaggi, creme, salumi, prodotti ultrafreschi (circa 230 referenze).
I punti vendita di Potagers City saranno anche un punto di raccolta di cestini di frutta e verdura che potranno essere ordinati direttamente dal sito di e-commerce dell'azienda.
"Con questo nuovo format vogliamo difendere i valori della condivisione, della genuinità e del piacere per i prodotti locali di molte regioni. Ci concentriamo quindi su un'accurata selezione delle materie prime, ricercando sempre il giusto produttore, affinatore, partner, oltre al prezzo giusto al momento giusto. Potager City è davvero un 'osservatore di buoni prodotti', che crede fortemente nei terroir e nel know-how", spiega Benoît Soury, direttore esecutivo di Carrefour Proximité France e Marché Bio.
Per maggiori informazioni: carrefour.com/fr