Sono iniziate le importazioni di susine rosse dal Sudafrica e l'Op Granfrutta Zani sta svolgendo un lavoro, su questa referenza, che cresce di anno in anno. "Siamo soddisfatti sia delle varietà - commenta Antonio Zani referente commerciale - sia della risposta che stiamo ricevendo dalle catene della Gdo. La susina, in questo periodo, è di certo un prodotto di nicchia, un completamento di gamma ma, nonostante ciò, vi sono volumi discreti e in crescita".
Polpa e buccia rossa
Le varietà di questo periodo sono a polpa e buccia rossa. Hanno un elevato °Brix (tenore zuccherino) e un buon equilibrio con la parte acida. "E chi comprerebbe le susine in queste settimane, se non fossero davvero buone? Proprio grazie alle loro caratteristiche organolettiche si stanno conquistando spazio nel paniere dell'offerta della GDO".
Antonio Zani
La disponibilità di susine dal Sudafrica parte da metà febbraio e andrà avanti fino ai primi di giugno. Arrivano via nave e il porto di sbarco è quello di Rotterdam, il crocevia del commercio a livello europeo. "Calibro importante, linea premium, buone da mangiare e solo certe varietà: questi sono gli elementi che contraddistinguono le nostre susine d'importazione in contro stagione", precisa Zani.
I formati disponibili possono essere diversi. Molti sono soddisfatti dal 30x40 (5 kg in due strati) con il quale il prodotto arriva dal Sudafrica. Altrimenti le possibilità che Granfrutta Zani offre sono molteplici: monostrato 30x40, oppure 40x60 o vaschette da 500 grammi. "Possiamo soddisfare qualsiasi richiesta", conclude Zani.
Per maggiori informazioni
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
+39 0546 695211
antonio@granfruttazani.it
www.granfruttazani.it