Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Theo Kampschoer, Kampexport:

"Una stagione francese molto difficile per i cavolfiori"

"Non esistono più mercati normali", spiega Theo Kampschoer dell'azienda francese Kampexport a proposito dei cavolfiori. "Oggi il mercato è molto buono, perché c'è molta offerta, ma domani o dopodomani potrebbe esserci solo la metà della quantità. Non possiamo pianificare nulla". Questa stagione 2023 è stata molto irregolare, a causa del clima mutevole.

"La pioggia alla fine della scorsa settimana ci ha permesso di avere più merce oggi. Ma il freddo è tornato e durerà per 8 giorni, con temperature notturne intorno ai 4 °C. Tuttavia, i cavolfiori hanno bisogno di temperature notturne superiori agli 8 °C per crescere bene. Il picco della stagione si verifica normalmente a febbraio, ma quest'anno potrebbe essere spostato a marzo o aprile. È una stagione molto particolare e imprevedibile".

La stessa situazione si osserva nei Paesi vicini. "L'Italia sta soffrendo per il freddo, anche la Spagna sta sperimentando il gelo. È difficile ovunque".

Per quanto riguarda i prezzi, i cavolfiori vengono venduti principalmente con contratti annuali, ma il mercato è instabile. "I prezzi sono scesi notevolmente, dai 9,50 euro per confezione di due settimane fa, imballaggio e trasporto esclusi, ai 5 euro dei 7 giorni scorsi".

Per maggiori informazioni: 
Kampexport
78 BP
29250, Saint-Pol-de-Léon, Francia
Tel: +33 (0) 298 692 822
Fax: +33  (0) 298 290 404
kampexport@kampexport.com   
www.kampexport.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto