Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Assorbito il 100 per cento di Green Project srl

Il supermercato online Tulips acquisisce un'altra azienda

Una svolta per Tulips, il primo supermercato solo online nato in Italia (senza alcun negozio fisico alle spalle) fondato da Enrico Martini a Cesena (Forlì-Cesena). Nei giorni scorsi, Tulips ha acquisito Green Project, azienda agricola di Cesena che produce e consegna a domicilio frutta e verdura. L'accordo prevede l'acquisizione del 100% delle azioni di Green Project Srl. L'operazione contribuisce alla crescita dei ricavi, proiettando il fatturato consolidato 2023 di Tulips a 10 milioni di euro (8 milioni nel 2022).

"Tulips - afferma Enrico Martini, Ceo della società - continua a crescere anche con le acquisizioni, che permettono di attuare economie di scala, centralizzando gli hub di preparazione degli ordini e la logistica al fine di abbattere i costi. Vogliamo affermare il nostro brand con l'obiettivo di diventare il primo operatore italiano leader del segmento dell'online grocery. Green Project manterrà la sua identità e autonomia, mentre le attività di logistica verranno centralizzate al fine di accelerare il raggiungimento del pareggio".

Green Project si aggiunge a Floema, azienda bolognese nata nel 2018, fondata da tre agronomi, acquisita da Tulips nell'ottobre 2022. Floema si è resa protagonista di un accorciamento della filiera ortofrutticola attraverso l'e-commerce di prodotti degli agricoltori del territorio. Con la doppia acquisizione Tulips rafforza la propria presenza nella regione e può realizzare significative sinergie di costo nelle aree della preparazione ordini, degli acquisti, della logistica e della tecnologia.

Tulips è il primo supermercato online puro indipendente d'Italia. Ha inventato il modello di business dei Proximity Dark Store, ovvero magazzini tecnologici, con laboratori per la lavorazione dei prodotti freschi, in grado di servire in poche ore con prezzi competitivi un'area geografica che attualmente comprende le province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna, Bologna e Pesaro. Il modello di business si basa su una filiera completamente integrata, che permette di gestire direttamente merci e clienti. 

Per maggiori informazioni
www.tulipsmarket.com 

Articoli Correlati → Vedi