Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Wouter Andeweg - TOFF:

"Con l'avvicinarsi dei giorni di festa i mango biologici diventano sempre un prodotto di punta"

I primi mango biologici Kent per TOFF sono in fase di spedizione e dovrebbero arrivare nella settimana 50. "Abbiamo aspettato a spedire fino a quando il livello brix non ha raggiunto il livello desiderato", spiega Wouter Andeweg. Di recente ha visitato i suoi fornitori peruviani ed è ottimista per la stagione. "Ci aspettiamo un raccolto nella media. L'anno scorso qui e là ci sono stati mango mango di qualità inferiore sul mercato, ma per quanto possiamo vedere ora la qualità che sta arrivando è buona".

Secondo l'importatore, le piantagioni di mango biologico in Perù sono aumentate parecchio negli ultimi anni, dato che alcuni grandi operatori hanno adottato il mango biologico. "Attualmente i prezzi sono molto buoni, anche perché l'offerta disponibile è scarsa a causa del periodo di transizione. Tuttavia, l'attuale tasso di cambio dollaro/euro rende il mango piuttosto costoso. Con l'avvicinarsi delle festività il mango rimane sempre un articolo ricercato, soprattutto nel periodo di Natale e Capodanno, dove se ne vendono sempre in grandi quantità. Dopo Capodanno l'offerta tradizionalmente aumenta e anche i prezzi diminuiranno leggermente", prevede Wouter.

"Per TOFF, il mango biologico è uno dei prodotti principali che abbiamo a disposizione tutto l'anno, insieme alle nostre produzioni di ortaggi in serra, ananas, agrumi e pomacee, tra gli altri. Stiamo iniziando a importare mango dalla parte settentrionale del Perù, per poi scendere verso la parte meridionale, in modo da poter prolungare la stagione fino a marzo-aprile, dopodiché passiamo al mango africano", spiega Wouter.

Attualmente l'impatto dell'inflazione è evidente negli acquisti di prodotti biologici, secondo l'importatore.

"La gente pensa bene a come spendere il proprio denaro. Quindi vediamo diminuire la domanda da parte dei negozi specializzati in prodotti biologici più costosi, mentre la richiesta da parte dei retailer continua ad andare bene. I nostri principali Paesi di vendita sono la Scandinavia, la Germania, la Francia e il Belgio. Inoltre, si rivolgono a noi sempre più clienti inglesi".

Per maggiori informazioni:
Wouter Andeweg
TOFF
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)85 070 4572
wouter@toffbv.nl  
www.toffbv.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto