Bergamotto, radicchio di Castelfranco e rambutan

Il negozio francese Fresh.fr ripone grandi speranze negli scaffali ben forniti del suo reparto ortofrutticolo

Uva su un letto di carta paglia, agrumi in cesti di vimini e acqua nebulizzata per mantenere fresche le verdure a foglia e le erbe aromatiche. Ecco cosa caratterizza il reparto ortofrutticolo della catena di supermercati francese Fresh.fr. 

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Fresh.fr è un'idea del rivenditore Grand Frais, che l'ha utilizzata per espandere il proprio raggio d'azione nelle città di piccole e medie dimensioni. Il primo negozio è stato aperto cinque anni fa nella regione dell'Ain e ora la catena conta 39 negozi in tutta la Francia. Caratteristica - lo dice il nome stesso - è l'attenzione ai prodotti freschi. Au service du gout" è lo slogan del negozio: al servizio del gusto. I negozi hanno una superficie massima di 500 metri quadrati. 

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Sicuramente il reparto ortofrutticolo del negozio visitato a Soultz, inaugurato all'inizio di quest'anno, occupa almeno un terzo o metà. Ci sono anche diversi prodotti caseari, carne e pesce e una notevole quantità di prodotti freschi pronti di alta gamma.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Tra gli scaffali dei prodotti ortofrutticoli freschi, l'ampio assortimento e la presentazione attraente catturano immediatamente l'attenzione. Sebbene i supermercati e gli ipermercati francesi, in particolare, abbiano spesso un'ampia disponibilità, prodotti come il bergamotto, il radicchio di Castelfranco e i rambutan non sono comunque molto visibili a scaffale. Da notare anche la scarsa o nulla attenzione ai prodotti biologici.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto