Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Roland Bötz parla della commercializzazione del crescione biologico

"Se i costi continuano ad aumentare, la situazione diventerà sempre più critica"

Nei mesi di ottobre e novembre la commercializzazione del crescione biologico si scontra con il crollo stagionale delle vendite. "Sebbene osserviamo una certa moderazione negli acquisti da parte dei consumatori, la domanda è ancora presente", afferma Roland Bötz, specialista di Norimberga (Germania). Tuttavia, l'onnipresente aumento dei costi di produzione sta rendendo le cose piuttosto difficili.

La commercializzazione durante l'alta stagione fino alla Pentecoste è stata in realtà abbastanza soddisfacente. L'azienda rifornisce i dettaglianti di tutto lo stato e diversi commercianti all'ingrosso. Bötz: "All'inizio del nuovo anno l'umore era buono, con l'intenzione di tornare a una stagione di commercializzazione vera e propria dopo due anni di pandemia. Tuttavia, in termini di vendite non eravamo ancora ai livelli pre-pandemici. Poi è scoppiata la guerra in Ucraina e le condizioni di produzione sono diventate estremamente difficili. È molto difficile fare previsioni concrete".

Per il momento vengono rimandati anche gli investimenti, in linea con le circostanze. "Se l'aumento dei costi continuerà, arrivati a un certo punto la situazione diventerà molto critica", afferma Roland Bötz a proposito degli effetti della crisi e dei costi aggiuntivi associati.

Lo stand dell'azienda al mercato all'ingrosso di Norimberga è utilizzato per rifornire i colleghi del mercato all'ingrosso, i ristoratori e i clienti all'ingrosso.

Il crescione biologico è ancora il più popolare
In una prospettiva a lungo termine il crescione biologico è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, sia nel commercio biologico che nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari, secondo Bötz, che rifornisce i mercati dei consumatori. "Il crescione biologico standard è ancora al primo posto, seguito da varietà più affermate come il ravanello, la rucola o il crescione rosso. Anche il crescione misto, che viene offerto in diverse varietà a seconda della domanda dei rivenditori, sta diventando sempre più popolare tra i consumatori".

Per maggiori informazioni:
Roland Bötz
Gemüsebau Roland Bötz GbR
Loher Hauptstraße 99
90427 Nürnberg
Tel.: 0911-345391
Fax: 0911-382129
info@boetz-kresse.de  
www.boetz-kresse.de    


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto