Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roland Bötz parla della commercializzazione del crescione biologico

"Se i costi continuano ad aumentare, la situazione diventerà sempre più critica"

Nei mesi di ottobre e novembre la commercializzazione del crescione biologico si scontra con il crollo stagionale delle vendite. "Sebbene osserviamo una certa moderazione negli acquisti da parte dei consumatori, la domanda è ancora presente", afferma Roland Bötz, specialista di Norimberga (Germania). Tuttavia, l'onnipresente aumento dei costi di produzione sta rendendo le cose piuttosto difficili.

La commercializzazione durante l'alta stagione fino alla Pentecoste è stata in realtà abbastanza soddisfacente. L'azienda rifornisce i dettaglianti di tutto lo stato e diversi commercianti all'ingrosso. Bötz: "All'inizio del nuovo anno l'umore era buono, con l'intenzione di tornare a una stagione di commercializzazione vera e propria dopo due anni di pandemia. Tuttavia, in termini di vendite non eravamo ancora ai livelli pre-pandemici. Poi è scoppiata la guerra in Ucraina e le condizioni di produzione sono diventate estremamente difficili. È molto difficile fare previsioni concrete".

Per il momento vengono rimandati anche gli investimenti, in linea con le circostanze. "Se l'aumento dei costi continuerà, arrivati a un certo punto la situazione diventerà molto critica", afferma Roland Bötz a proposito degli effetti della crisi e dei costi aggiuntivi associati.

Lo stand dell'azienda al mercato all'ingrosso di Norimberga è utilizzato per rifornire i colleghi del mercato all'ingrosso, i ristoratori e i clienti all'ingrosso.

Il crescione biologico è ancora il più popolare
In una prospettiva a lungo termine il crescione biologico è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, sia nel commercio biologico che nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari, secondo Bötz, che rifornisce i mercati dei consumatori. "Il crescione biologico standard è ancora al primo posto, seguito da varietà più affermate come il ravanello, la rucola o il crescione rosso. Anche il crescione misto, che viene offerto in diverse varietà a seconda della domanda dei rivenditori, sta diventando sempre più popolare tra i consumatori".

Per maggiori informazioni:
Roland Bötz
Gemüsebau Roland Bötz GbR
Loher Hauptstraße 99
90427 Nürnberg
Tel.: 0911-345391
Fax: 0911-382129
info@boetz-kresse.de  
www.boetz-kresse.de    

Data di pubblicazione: