Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
George van Eldik, TAN Logistics:

"Ogni anno gestiamo centinaia di container di zenzero provenienti da tutte le aree di produzione"

Dopo aver lavorato per anni presso il Food Center Amsterdam presso l'ex Vroegop-Windig e il grossista di prodotti alimentari De Kweker, ora George van Eldik lavora come consulente aziendale per TAN Logistics.

"TAN Logistics è un fornitore di servizi logistici in rapida crescita per il settore ortofrutticolo, con sede a Zoetermeer (Paesi Bassi). Grazie a nuovi locali dotati delle più recenti tecnologie nel campo del raffreddamento e dell'essiccazione, possiamo fornire tutti i tipi di servizi logistici in modo flessibile e con un'alta qualità", afferma George. 

I clienti sono importatori e grossisti europei. Lo zenzero è la nostra specialità. Il controllo della qualità, lo stoccaggio, l'essiccazione, il taglio e il riconfezionamento dello zenzero sono il nostro core business. Trattiamo centinaia di container di zenzero all'anno, provenienti da tutte le aree di produzione".

"Attualmente la politica Covid-19 in Cina è ancora molto rigida, il che, da un lato, si traduce in una restrizione delle esportazioni. D'altra parte, i costi di trasporto via mare stanno diminuendo, favorendo l'esportazione di prodotti cinesi. Tuttavia, rimane difficile prevedere la disponibilità logistica e i costi futuri a causa di vari fattori di rischio politico ed economico", afferma George.

Da Zoetermeer lo zenzero trova la sua strada in tutta Europa. Ma si lavora molto anche con pere nashi, mele e agrumi. TAN Logistics ha avuto un inizio brillante. "Fin dall'apertura è andata molto bene. Non abbiamo ancora avuto il tempo di lanciare un sito web".

Magazzino doganale e sito di ispezione KCB
TAN Logistics è un magazzino doganale e un sito di ispezione KCB. "Aiutiamo i nostri clienti a preparare i documenti T1 e altri documenti doganali e facilitiamo le ispezioni KCB su base giornaliera. Inoltre, abbiamo spazio per servizi flessibili per altri prodotti. In diverse celle refrigerate possiamo conservare frutta e verdura a temperature che vanno da +1 a +13 °C. Il sistema WMS fornisce tutte le informazioni rilevanti, con ampie funzioni di reporting per i clienti. Stoccaggio di container pieni o di singoli pallet? Riconfezionamento, etichettatura, raccolta ordini? Con noi è tutto possibile. La qualità del servizio è garantita, tra l'altro, dalle più moderne tecnologie di refrigerazione ed essiccazione, dal nostro sistema informativo e dalle certificazioni IFS Food e SKAL".

Alla domanda sull'impatto degli alti costi dell'energia, George risponde: "Ovviamente anche noi stiamo lottando con gli attuali prezzi elevati dell'energia. Fortunatamente, il nuovo edificio è stato progettato per essere completamente privo di gas e l'elettricità necessaria per il raffreddamento e l'asciugatura è in parte generata dai nostri pannelli solari. Quando le giornate tornano ad essere più fredde, il calore residuo dei sistemi di raffreddamento e asciugatura viene utilizzato per riscaldare gli uffici, le stanze del personale e tutte le aree logistiche non refrigerate".

Per maggiori informazioni:
George van Eldik
TAN Logistics
Aluminiumstraat 50
2718 RA Zoetermeer - Paesi Bassi
+31 (0)6 50662300
george.vaneldik@tanlogistics.nl 

Data di pubblicazione: