Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calano i noli container, ma non nel freddo

Le diverse società che rilevano periodicamente i noli per il trasporto marittimo di container concordano nel confermare una lenta, ma progressiva discesa, che dovrebbe proseguire anche nei prossimi mesi. Ma con un'eccezione: il trasporto si container refrigerati, che viceversa mostra un costante aumento delle tariffe.

Per quanto riguarda i secchi, il Drewry Container Index del 25 agosto 2022 una riduzione del valore composito (che raccoglie tutte le rotte rilevate) del 4% rispetto alla settimana precedente e del 39% sullo stesso periodo del 2021. Il valore medio per un 40 piedi da Shanghai a Rotterdam è sceso a 8010 dollari, mentre quello tra Shanghai e Genova è sceso a un livello di poco superiore (8319 dollari). Questo è il ventiseiesimo calo consecutivo dell'indice composito e Drewry prevede che la tendenza proseguirà nelle prossime settimane.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: