Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nicolas Almeida - Moorea:

Peperoncini a goccia: un prodotto di nicchia molto apprezzato per le sue qualità visive e gustative

Moorea, lo specialista di specialità di verdure del mercato di Rungis, offre una gamma esclusiva di peperoncini a goccia, una varietà originaria delle Ande, in Sud America. "I nostri sono coltivati in piena terra da Claude Arzagot nella provincia di Malaga", spiega Nicolas Almeida, venditore di Moorea.

Grazie alle sue qualità visive e gustative, nonché alla facilità di preparazione, il prodotto è molto apprezzato dagli chef francesi. "È un peperoncino piccolo e dolce, molto facile da consumare perché non richiede molta lavorazione. Ha un bell'aspetto e dà un tocco decorativo al piatto. Può essere utilizzato per gli antipasti, nelle insalate e persino sulle pizze".

Il grossista propone tre colori: rosso vivo, arancione e giallo. La domanda di questi ortaggi è buona sia in Francia che all'estero. "Esportiamo in diversi Paesi, tra cui Germania, Inghilterra, Dubai e Singapore".

Quest'anno la produzione non è al massimo del suo potenziale, ma i volumi dovrebbero aumentare di nuovo nei prossimi mesi. "Attualmente riceviamo circa 20 kg a settimana - spiega Nicolas - Il caldo e le restrizioni idriche in Spagna hanno influito sulla produzione, ma dovremmo ricevere più volumi in inverno".

Per maggiori informazioni:
Moorea
69 Rue de Perpignan
94550 Rungis - Francia
+33 01 56 70 62 40
moorea.fr


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto