Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La varietà brevettata ha aperto la stagione 2022

Lanciato presso la catena Sam's Club il prodotto più venduto di Dole: la melagrana a seme morbido

In Cina, le melagrane hanno sempre avuto il bellissimo significato di fertilità e prosperità ma, a causa della difficoltà dello sgranamento, sono sempre state un frutto di nicchia. Negli ultimi anni, con l'avvento delle melagrane a seme morbido (senza la parte legnosa all'interno degli arilli), i frutti freschi hanno mostrato una tendenza al rialzo sia nella coltivazione che nelle vendite.

All'inizio di agosto di quest'anno, Dole ha collaborato con la catena americana Sam's Club per dare il via alla stagione delle melagrane 2022, con la varietà brevettata di melagrane a semi morbido, Angel Red.

Enorme potenziale di mercato per le melagrane fresche
Conosciuto come un "superfrutto", la melagrana è ricca di sostanze nutritive e antociani, quindi è amato dalle consumatrici. Con molti marchi della cosmetica di fama internazionale che utilizzano l'estratto di melagrana come una delle principali materie prime, il concept della melagrana come "prodotto per la cura della pelle" è stato accettato dalla maggior parte delle donne amanti della cura personale.

Durante la stagione della melagrana, molti marchi di tè lanciano bevande alla melagrana in edizione limitata. L'arrivo delle melagrane a seme morbido ha notevolmente migliorato la commestibilità delle melagrane fresche - facili da sgranare - tanto che le melagrane, che in origine non erano una categoria di frutto molto apprezzata, hanno finalmente ottenuto il giusto riconoscimento.

Frutteto di melagrane a seme morbido

Le melagrane a seme morbido di Dole continuano a innovarsi
Da quando, nel 2016, Dole ha iniziato a vendere melagrane a seme morbido, la ricerca di un elemento di differenziazione sul mercato è stata una strategia efficace. All'epoca, la maggior parte delle melagrane a seme morbido in commercio riguardava principalmente le varietà tunisine e Dole scelse le varietà Red Ruyi che all'epoca non era molto produttiva.

La Red Ruyi è una varietà di melagrana a seme morbido coltivata e sviluppata da molti anni dall'Accademia delle scienze agrarie dell'Henan. È completamente rossa che, per i consumatori cinesi che apprezzano il significato che viene attribuito alle melagrane, la rendono non solo accattivante, ma anche più festosa.

Quest'anno, Dole ha sviluppato una nuova varietà brevettata, Angel Red, una varietà brevettata dall'Accademia delle scienze agrarie, con un alto tasso di frutti pendenti, chicchi pieni e una lunga shelf life. A differenza della Red Ruyi, la varietà Angel Red è di un rosso brillante dal suo periodo di fruttificazione precoce, e il frutto è più luminoso e invitante.

Dole ha scelto lo Yunnan, dove c’è sufficiente soleggiamento e una forte escursione termica tra il giorno e la notte e dove il frutteto di melograni si trova a un'altitudine di oltre 1.500 metri s.l.m. Le favorevoli condizioni ambientali e climatiche conferiscono alla melagrana a seme morbido di Dole un’elevata dolcezza e un bell'aspetto.

Varietà brevettata Angel Red

Avvio della stagione delle vendite della melagrana insieme a Sam’s Club
La varietà brevettata Angel Red sarà venduta esclusivamente presso la catena Sam's Club, e i membri potranno assaggiare la melagrana a seme morbido Angel Red che racchiude per la prima volta aspetto, gusto e valori nutrizionali.

Grazie alla collaborazione tra le due aziende, la melagrana a seme morbido di Dole è risultata il frutto di stagione più venduto di Sam's Club, apprezzato da molti anni dai membri della catena, con risultati di vendita eccezionali. In concomitanza con la stagione delle melagrane, Sam's Club promuoverà attivamente le melagrane a seme morbido di Dole nei negozi, sulle riviste dei membri, sui social media e su altri canali, e le due aziende lavoreranno insieme per presentare prodotti di qualità eccellente a un maggior numero di consumatori.

Dole continua a sviluppare prodotti che soddisfano le esigenze dei consumatori attuali e ne facilitano il consumo. Secondo quanto riferito, quest’anno Sam's Club debutterà anche con la coppa di melagrana fresca di Dole. I consumatori potranno evitare l'operazione di sbucciare la melagrana a seme morbido, e gustare direttamente il sapore del suo succo.

La speciale confezione regalo di Sam’s Club per la melagrana a seme morbido di Dole

Espositore in negozio

Festa di metà autunno
La stagione della melagrana coincide con la Festa di metà autunno ed è un buon presente per far visita a parenti e amici. Dole ha anche creato un cofanetto regalo per la Festa di metà autunno e prevede buoni regalo per gruppi aziendali. I consumatori possono fissare un appuntamento online e la confezione regalo viene consegnata direttamente a casa loro, il che è comodo e veloce.

Confezione regalo di melagrane di Dole per la Festa di metà autunno

Fonte: Dole

Data di pubblicazione: