Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Agreste

Carote: raccolto 2021/22 in crescita

Il raccolto di carote 2021/22 (per il mercato del fresco) è stimato in 412mila tonnellate, in aumento grazie ai soddisfacenti raccolti nel Sud-Ovest. E' la situazione delineata da Agreste.

Al 1° maggio 2022, la superficie coltivata a carote per il mercato del fresco è stimata a 11.000 ettari per la stagione 2021/22, con un aumento dell'1% rispetto all'anno precedente. La produzione per l'intera stagione è stimata in 412mila tonnellate, con un aumento del 7%. E' il risultato di discreti raccolti, in particolare nel bacino sud-occidentale, il più grande in termini di produzione (+19% su un anno).

Dall'inizio del 2022, a fronte di un'offerta abbondante e di una domanda fiacca per tutti gli ortaggi invernali, comprese le carote, i prezzi di queste ultime hanno subito un forte calo, anche rispetto alla media quinquennale.

Fonte: Agreste 

Data di pubblicazione: