Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AICAN aderisce a Confcommercio Campania

"L'obiettivo è tutelare e valorizzare il sistema agroalimentare campano, partendo dal CAAN"

"Aderire a Confcommercio Imprese per l'Italia della Regione Campania significa, per noi, entrare a far parte di una grande famiglia, la principale realtà rappresentativa a livello regionale delle imprese operanti nel comparto del terziario e, in particolare, nei settori della distribuzione commerciale, del turismo, dei trasporti, dei servizi e delle professioni". Così l'avv. Ilaria Renna, presidente di AICAN - l'associazione imprenditori commercio agroalimentare di Napoli.


Nella foto: Pasquale Russo (direttore generale della Confcommercio Campania), Ilaria Renna (presidente di AICAN) e Marco Cantarella (funzionario presso Confcommercio Campania)

"Proprio in queste ore, stiamo definendo con le istituzioni un progetto importante per i nostri associati, per il Centro Agro Alimentare di Napoli-CAAN e per tutti i mercati all’ingrosso dei settori ortofrutta e ittico in ambito regionale. Un progetto importante che troverà innanzitutto nella Confcommercio la garanzia di un efficiente supporto di tutela e di rappresentanza istituzionale ai più alti livelli", continua Renna.

"L'adesione alla Confcommercio Campania ci consente di essere l'unica realtà associativa professionale e innovativa, al passo con le logiche dei mercati all'ingrosso nazionali, che mira alla tutela e alla valorizzazione del sistema agroalimentare campano, partendo dal CAAN e dai mercati all’ingrosso regionali - continua il presidente di AICAN - Sono, infatti, queste le realtà che agiscono come punti nevralgici della filiera e come luoghi di contrattazione con competenze imprenditoriali uniche, anche grazie al ruolo delle piattaforme logistico-distributive del fresco".


Il momento della firma del protocollo di adesione. In foto: Pasquale Russo (direttore generale della Confcommercio Campania) e Ilaria Renna (presidente di AICAN) 

"I mercati all’ingrosso campani nei settori ortofrutta e ittico avranno finalmente una guida. Il supporto che meritano! Questi svolgono, infatti, la funzione pubblica di concentrazione dell’offerta, di controllo qualitativo e igienico sanitario, di trasparenza e tracciabilità dei prodotti. Inoltre, offrono la diversificazione degli stessi e meritano la valorizzazione nel made in Campania, in Italia come all'estero. Nelle prossime settimane seguirà un protocollo d’intesa con la Regione Campania", conclude Renna.

Articoli Correlati → Vedi