Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jochen Kandziora parla dell'offerta di bulbi della società Hans A. Wüst

"Riceviamo circa 350 tonnellate di cipolle a settimana"

Hans A. Wüst Ltd, che fa parte della Gemüsering Stuttgart, di Lambsheim (Germania), è stata fondata nel 1978 dall'omonimo ed ex direttore del mercato all'ingrosso di Mannheim. L'azienda lavora circa 60.000 tonnellate di patate e 20.000 ton di cipolle all'anno.

L'acquirente e venditore Jochen Kandziora ci ha parlato dell'attuale assortimento di cipolle della Hans A. Wüst.

Fornitura di cipolle per tutto l'anno
"Di solito iniziamo a commercializzare le nostre cipolle invernali a giugno. La stagione dura fino alla fine di marzo all'incirca, dopo di che compriamo cipolle da Bassa Sassonia, Paesi Bassi, Basso Reno e Baviera. La Baviera può offrire solo poco quest'anno, soprattutto a causa di problemi di qualità. Pertanto, riceveremo principalmente cipolle dalla Bassa Sassonia", dice Kandziora. Infine, da metà/fine aprile, l'azienda acquisterà cipolle dalla Nuova Zelanda e dal Sudafrica, che saranno offerte fino a giugno, quando saranno nuovamente sostituite dalle cipolle palatine.

"Stiamo ricevendo circa 350 tonnellate ogni settimana. I nostri principali clienti sono i dettaglianti di prodotti alimentari. Non riforniamo più troppo spesso i mercati all'ingrosso, perché ora sono soprattutto gli agricoltori che vendono la loro merce direttamente nei mercati all'ingrosso come Colonia o Düsseldorf. Come intermediari non possiamo più avere un grande impatto", osserva Kandziora.

Aumento del 10% nella domanda
L'esperto di cipolle ha affermato anche che, rispetto agli ultimi anni, la domanda è aumentata di circa il 10% quest'anno, grazie anche al consumo domestico. "Non ci sono stati aumenti di prezzo per noi. Siamo ancora a 18-22 euro per 100 kg. Questo è dovuto al fatto che la Bassa Sassonia ha ampliato i suoi volumi, mentre i Paesi Bassi stanno commercializzando con forza la loro merce al nord", ha detto Kandziora. In aprile, la gente sta passando alla merce importata, cosa che a sua volta può significare che quella vecchia non troverà più acquirenti. "Sicuramente ciò rende nervose alcune persone nel mercato delle cipolle".

I bulbi sono vendute in imballaggi standard da 1 e 2 kg. La merce viene commercializzata utilizzando i pallet Düsseldorfer, che contengono 150 pezzi da 1 kg. "Abbiamo dieci veicoli di proprietà, che ci permettono di vendere molto da soli. Tuttavia, le società di spedizione hanno aumentato i loro prezzi del 20-25%. A parte questo, c'è una mancanza di autisti in molte aree, il che rende il lavoro più difficile al momento", conclude Kandziora.

Per maggiori informazioni:
Hans A. Wüst GmbH
Jochen Kandziora
Tel.: +49 (0) 6233 3565 - 0
Fax: +49 (0) 6233 55555
Eulerweg 21
D - 67245 Lambsheim - Germania
[email protected]  
wuest-online.de

Articoli Correlati → Vedi