CMA CGM ha lanciato il suo container reefer SMART, che è "connesso" per le merci refrigerate.
La società dichiara in un comunicato stampa del 15 febbraio: "Con il container refrigerato SMART, è possibile monitorare la posizione e lo stato delle merci refrigerate e assicurarsi che viaggino in condizioni ottimali. La gestione della catena di fornitura è facilitata da un'interfaccia online, intuitiva e aggiornata in tempo reale. Ciò consente di essere più proattivo in ogni fase del processo di trasporto".
"I nostri container - continua la nota - sono dotati della tecnologia all'avanguardia Emerson, che consente di: monitorare lo stato e le condizioni del container in tempo reale; ricevere dati chiave come posizione, temperatura e variazioni di gas; impostare notifiche per rilevare possibili anomalie e implementare rapidamente misure correttive".
Dal suo lancio nel 2018, il container intelligente TRAXENS consente di tracciare le merci secche in tempo reale. In futuro, questo servizio a valore aggiunto è ora chiamato SMART dry container e continua a utilizzare la tecnologia all'avanguardia fornita da TRAXENS.
E' possibile sempre: tenere traccia della posizione del container secco sia in mare che a terra; essere avvisato della forza di possibili urti, dell'apertura e chiusura delle porte dei container e delle variazioni di temperatura all'esterno.
"CMA CGM+ offre una varietà di soluzioni progettate a completamento dei nostri servizi di spedizione e logistica. Con questa gamma completa di servizi, si è in grado di preservare il carico, aumentare l'attività e fare un passo avanti per raggiungere emissioni zero", conclude la nota stampa.
Per maggiori informazioni: cma-cgm.com