Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Matthias Oertel - Rolf Oertel Ltd

Aumento del 10 per cento del prezzo dei pomodori

Matthias Oertel, amministratore delegato della Rolf Oertel Ltd, con sede al mercato all'ingrosso di Lipsia, offre un'ampia gamma di merci provenienti da Germania, Spagna, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Polonia, tra cui peperoni, cetrioli, pomodori, ma anche cavolo rapa e insalate. L'azienda vanta 110 anni di storia ricca di eventi e, dal 2018, dispone anche di una propria linea di produzione di prodotti convenience nei suoi 1.587 metri quadrati.


Matthias Oertel

Attualmente, la Oertel si rifornisce di pomodori a grappolo dalla Turchia e pomodori sfusi dalla Spagna. "Le qualità sono state stabili fino ad oggi. Ci sono stati solo alcuni problemi con il colore circa quattro settimane fa", ha detto Oertel. "Direi che c'è stato un aumento del prezzo del 10% per i pomodori".

Le vendite principali dell'azienda provengono dal suo grande mercato pick-up, presso il mercato all'ingrosso di Lipsia. Attraverso i suoi camion, vengono riforniti anche i piccoli rivenditori di generi alimentari e il settore Horeca nell'area di Lipsia. "Al mercato pick-up, la nostra clientela è composta da negozi di specialità alimentari più piccoli, che sono stati in grado di generare ottimi profitti nel 2020, perché le persone cercavano di evitare i grandi centri commerciali ".

Tuttavia, nel 2021, la situazione si è ridimensionata, secondo Oertel. "Questo anche per il fatto che i costi di un piccolo negozio di ortaggi non sono paragonabili a quelli di un discount o di una grande catena. L’anno scorso, il flusso dei clienti si è orientato maggiormente verso i discount o i rivenditori di generi alimentari", dice il grossista.

Passi avanti
Anche se al momento ci sono meno opportunità rispetto a prima della pandemia, la situazione è comunque migliore rispetto agli stessi mesi del 2021. "Abbiamo già notato che è stato fatto un passo avanti, infatti le vendite sono leggermente migliori rispetto al 2021, almeno nel settore Horeca", conclude Oertel.

Per maggiori informazioni:
Matthias Oertel
Rolf Oertel GmbH
Fruchtimport & Großhandel
Zum Frischemarkt 1a
04158 Lipsia - Germania
Tel.: +49 341 46790-0
Fax: +49 341 46790-50
Email: info@oertel-frucht.de 
Web: oertel-frucht.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto