Una proprietà logistica con potenziale di espansione

Mecklenburger Ernte raddoppia lo spazio presso il centro logistico di Verdion a Gallin

Secondo quanto riferisce Verdion, sviluppatore di progetti e investitore europeo, la società ha affittato una seconda unità con 10.595 metri quadri di spazio nel centro logistico di Gallin, a est di Amburgo, all'organizzazione di produttori Mecklenburger Ernte Ltd. Ciò significa che l'associazione di produttori di frutta e verdura, il cui maggiore azionista è Behr Gemüse Garten Ltd, una filiale di BEHR AG, raddoppia la sua capacità nel sito.

In estate, Mecklenburger Ernte aveva già firmato un contratto d'affitto di dodici anni per l'espansione di circa 1.096 metri quadri (Unità 3) a Neu-Galliner-Ring 14-16. L'edificio sarà completato entro la fine di gennaio e offrirà spazi all'avanguardia per la logistica, il magazzino, gli uffici e gli spazi comuni, oltre al parcheggio per i camion.

Con la nuova transazione, ora Mecklenburger Ernte ha firmato un contratto di locazione di 10,5 anni per l'unità 2 del centro logistico. In questo modo l'azienda sta trasformando un precedente contratto d'affitto provvisorio nell'Unità 2 in un impegno a lungo termine. Il contratto di locazione raddoppia nel sito la capacità di lavorazione e stoccaggio dell'organizzazione e ottimizzerà ulteriormente la logistica. L'unità 1 è affittata a lungo termine a DB Schenker.

Verdion aveva acquisito il centro a marzo 2019 per il Verdion European Logistics Fund (VELF) 1, che investe in proprietà logistiche dell'ultimo miglio e beni a valore aggiunto in Europa settentrionale e centrale. Oltre alle due unità esistenti, il team ha identificato un potenziale di espansione dello spazio.

Miglioramento dell'efficienza
Valerie Setz, asset manager di Verdion, dice: "Con la locazione a Mecklenburger Ernte, stiamo sfruttando il pieno potenziale del sito, offrendo al locatario un raddoppiamento della capacità e quindi un aumento dell'efficienza per la catena di approvvigionamento. Allo stesso tempo, l'estensione del contratto di locazione da parte dell'inquilino esistente ha accelerato i nostri piani, superando le nostre aspettative per il fondo".

Florian Stöbe, Direttore degli investimenti per la Germania di Verdion aggiunge: "Questo è esattamente il tipo di proprietà che continuiamo a cercare nella nostra strategia di investimento per riqualificare gli edifici esistenti attraverso l'innovazione tecnica, lo sviluppo e la gestione attiva degli asset. La riconfigurazione, l'intensificazione dello spazio e l'uso efficiente dei siti dismessi richiedono una competenza approfondita. Tuttavia, i benefici che ne derivano per gli investitori e per l'economia locale lo rendono un obiettivo molto attraente".

Immobile logistico con potenziale di espansione
Il centro logistico di Gallin è uno degli otto immobili già assicurati per il fondo VELF 1 da 310 milioni di euro. Quest'estate Verdion ha acquistato una proprietà logistica di 10.200 metri quadri con potenziale di espansione a Lützen, a sud di Lipsia. In Danimarca, sono stati aggiunti due immobili vicino a Copenaghen, per un valore di circa 30 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:
EO Mecklenburger Ernte GmbH
Wölzower Weg 7
D-19243 Wittenburg
Tel: 038852 - 680-0
Fax: 038852 - 680-70
Email: info@eo-gmbh.de 
www.eo-gmbh.de 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto