Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
John Gijbels, di Euro Gijbels

Termina peggio del previsto la stagione spagnola dei mandarini

Presso l'azienda Euro Gijbels, la stagione spagnola dei Clemenules è terminata con qualche problema. "Avevo messo in conto delle carenze alla fine della stagione, e invece non è stato così; stiamo concludendo la campagna con troppa merce, il che ci mette in condizione di dovere spingere il prodotto a prezzi bassi per venderlo tutto", afferma John Gijbels.

"Questa settimana abbiamo già iniziato con i mandarini Nadorcott e la campagna sta andando bene. I calibri dei miei coltivatori sono più piccoli rispetto all'anno scorso, ma ci aspettiamo una buona stagione. Anche le vendite di arance spagnole sono abbastanza stabili", continua John.

Euro Gijbels è attiva da anni in Spagna e qualche anno fa ha rilevato un magazzino a Mont-roig (Catalogna) dove ha investito in una linea di agrumi attrezzata completamente nuova, in cui le clementine vengono smistate e lavate ancora meglio.

Per quanto riguarda le verdure di campo, Gijbels sostiene che questa settimana ci sia un'inversione di tendenza nelle vendite del cavolfiore spagnolo.

"L'ultima settimana del 2021 e anche la settimana scorsa questo mercato è stato molto brutto, perché c'era troppo prodotto in offerta. Abbiamo davvero dovuto vendere al di sotto del prezzo di costo. Ma ora che nell'Europa nord-occidentale è arrivato il freddo e in Spagna la produzione si è fermata a causa delle temperature più basse, il mercato si è notevolmente ripreso".

"Anche le vendite di sedano spagnolo hanno avuto un inizio difficile, ma ora stanno lentamente migliorando un po'", continua John. Le vendite di Euro Gijbels si concentrano principalmente sul mercato belga e olandese, integrate da esportazioni in Germania e Francia. L'imprenditore è ottimista sulle vendite delle prossime settimane. "L'inverno è iniziato ora e questo fa bene al commercio!"

Per maggiori informazioni:
John Gybels
Euro Gijbels
Tel. +32 473 89 89 44
John.Gybels@eurogijbels.be 
www.eurogijbels.be

Data di pubblicazione: