Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sedat Bayburt della SE-SA Obst & Gemüse Grosshandel

Cipollotti egiziani a tutta l'area della Germania settentrionale

Molte aziende avevano grandi aspettative per il periodo natalizio e talvolta sono riuscite a ottenere delle buone vendite. Sedat Bayburt, co-amministratore delegato della SE-SA Obst & Gemüse Großhandel, ha alcune riserve al riguardo.

"Alla fine dei conti, i giorni intorno a Natale sono stati solo leggermente migliori. Ciò che si è venduto davvero bene, però, sono state le erbe aromatiche fresche che importiamo da Israele, Kenya ed Etiopia. A Natale, il commercio è andato bene perché si cucina molto a casa e quindi la richiesta di erbe aromatiche fresche è alta. Durante la settimana di Natale, abbiamo ricevuto molti ordini, per grandi quantità", afferma Bayburt. Le erbe aromatiche includevano basilico verde, rosso e thailandese, oltre a dragoncello, timo, rosmarino ed erba cipollina.


I general manager Sedat Bayburt e Sayed Nageb

Prodotto di punta: cipollotti egiziani
Il prodotto principale della Sedat Bayburt è rappresentato dai cipollotti egiziani, che l’azienda commercializza da novembre a marzo/aprile. A causa dell'aumento dei costi di trasporto, la SE-SA ha dovuto correggere al rialzo i suoi prezzi. "Le cipolle vengono trasportate dall'Egitto all'Italia o alla Slovenia, da dove ci vengono consegnate ad Amburgo tramite camion. Ciò mantiene le merci molto più fresche", afferma Bayburt.

"Forniamo l'intera area della Germania settentrionale con i nostri cipollotti egiziani, ma possiamo anche fare consegne a livello nazionale, se e quando ci viene richiesto. In media, riceviamo due container da 40 piedi a settimana. La merce è di ottima qualità al momento. I cipollotti sono belli, croccanti e verdi, proprio come dovrebbero essere". Si registra una forte domanda, secondo Bayburt, perché al momento non ci sono alternative e l'azienda si è preparata a soddisfare la richiesta.

Inoltre, la SE-SA vende vari frutti esotici durante tutto l'inverno, come il mango Kent del Perù, la papaya del Brasile e il frutto della passione della Colombia. "La qualità è molto buona e hanno un colore rosso brillante. Vengono aviotrasportati. I nostri frutti esotici sono venduti principalmente a livello locale", dice Bayburt. "Come azienda d’importazione, abbiamo la capacità di adattarci rapidamente al mercato perché non vendiamo prodotti regionali, il che ci consente di essere più reattivi nell'approvvigionamento".

Per maggiori informazioni:
Sedat Bayburt 
SE-SA Obst & Gemüse Großhandel
Banksstraße 28
20097 Amburgo - Germania
Tel.: +49 (0) 40 58 96 56 56
Fax: +49 (0) 40 60 56 28 79
Email: info@se-sa.hamburg      
Web: www.sesa.hamburg


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto