Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Donnalia continua a riscuotere consensi tra gli operatori della filiera

Come stupire la GDO? Semplice, con la qualità

Nonostante le intemperie fuori stagione, la migliore Sicilia continua a lavorare e a proporre le meraviglie della sua terra. Ne è l'esempio l'azienda Di Pasquale dei fratelli Angelo e Vincenzo, creatori del marchio Donnalia, che da qualche settimana ha iniziato la nuova stagione dell'arancia bionda Navelina.

Vincenzo e Angelo Di Pasquale

"La qualità non manca di certo, alle nostre arance - esordiscono i fratelli Di Pasquale - Ma ogni giorno è sempre un nuovo giorno, considerando gli eventi climatici che stiamo subendo nell'ultimo periodo. Prima si è abbattuto un forte maltempo ciclonico sulla zona orientale della Sicilia, danneggiando una buona parte di agrumeti; al momento, stiamo registrando dei danni a causa delle nebbie e dell'umidità. Infine, è soltanto di due giorni fa un'altra ondata di maltempo fortissimo, che non avevamo mai visto prima per intensità, durata e diffusione".

"Cionondimeno, la qualità delle arance è ottima, con un buon grado brix - proseguono gli imprenditori - sebbene nel primo periodo stentino a vedersi i calibri grossi, che speriamo si possano ritrovare più avanti nella stagione. I riscontri alla vendita, al momento, sono buoni. La carenza di prodotto è abbastanza percettibile, anche alla luce dei ripetuti eventi climatici che si susseguono a partire dall'estate scorsa. Se fino a qualche giorno fa il calo di produzione sembrava attestarsi al 30%, adesso questo bilancio è destinato a crescere. Purtroppo, i danni ci sono e sono molti".

"Tuttavia, siamo abituati a selezionare sempre e comunque solo il miglior prodotto - rimarcano i due - e grazie alla politica commerciale portata avanti con il nostro brand Donnalia, possiamo ancora una volta dirci soddisfatti per il grande interesse che la GDO e l'ingrosso stanno mostrando per le nostre partite di agrumi. Gli sforzi sulla comunicazione del brand che abbiamo sostenuto, anche a livello internazionale, e sulla costanza di qualità e volumi, stanno portando oggi risultati soddisfacenti".

"L'altro prodotto che ci sta dando ottimi risultati è la melagrana, coltivata nel centro Sicilia e nella Sicilia orientale. Ottima la dolcezza di questo prodotto, che supera anche i 19 gradi brix di tenore zuccherino, e che proponiamo in casse 30x40 con una grafica molto accattivante e con una lavorazione ad effetto: i frutti vengono sistemati su un letto di truciolo bianco. Qui il prezzo varia in base al calibro da € 1.50 a € 2,00/kg all'ingrosso".

Per maggiori informazioni: 
Donnalia
Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italy
+39 0922 826009
amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
www.donnalia.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto