Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Donnalia continua a riscuotere consensi tra gli operatori della filiera

Come stupire la GDO? Semplice, con la qualità

Nonostante le intemperie fuori stagione, la migliore Sicilia continua a lavorare e a proporre le meraviglie della sua terra. Ne è l'esempio l'azienda Di Pasquale dei fratelli Angelo e Vincenzo, creatori del marchio Donnalia, che da qualche settimana ha iniziato la nuova stagione dell'arancia bionda Navelina.

Vincenzo e Angelo Di Pasquale

"La qualità non manca di certo, alle nostre arance - esordiscono i fratelli Di Pasquale - Ma ogni giorno è sempre un nuovo giorno, considerando gli eventi climatici che stiamo subendo nell'ultimo periodo. Prima si è abbattuto un forte maltempo ciclonico sulla zona orientale della Sicilia, danneggiando una buona parte di agrumeti; al momento, stiamo registrando dei danni a causa delle nebbie e dell'umidità. Infine, è soltanto di due giorni fa un'altra ondata di maltempo fortissimo, che non avevamo mai visto prima per intensità, durata e diffusione".

"Cionondimeno, la qualità delle arance è ottima, con un buon grado brix - proseguono gli imprenditori - sebbene nel primo periodo stentino a vedersi i calibri grossi, che speriamo si possano ritrovare più avanti nella stagione. I riscontri alla vendita, al momento, sono buoni. La carenza di prodotto è abbastanza percettibile, anche alla luce dei ripetuti eventi climatici che si susseguono a partire dall'estate scorsa. Se fino a qualche giorno fa il calo di produzione sembrava attestarsi al 30%, adesso questo bilancio è destinato a crescere. Purtroppo, i danni ci sono e sono molti".

"Tuttavia, siamo abituati a selezionare sempre e comunque solo il miglior prodotto - rimarcano i due - e grazie alla politica commerciale portata avanti con il nostro brand Donnalia, possiamo ancora una volta dirci soddisfatti per il grande interesse che la GDO e l'ingrosso stanno mostrando per le nostre partite di agrumi. Gli sforzi sulla comunicazione del brand che abbiamo sostenuto, anche a livello internazionale, e sulla costanza di qualità e volumi, stanno portando oggi risultati soddisfacenti".

"L'altro prodotto che ci sta dando ottimi risultati è la melagrana, coltivata nel centro Sicilia e nella Sicilia orientale. Ottima la dolcezza di questo prodotto, che supera anche i 19 gradi brix di tenore zuccherino, e che proponiamo in casse 30x40 con una grafica molto accattivante e con una lavorazione ad effetto: i frutti vengono sistemati su un letto di truciolo bianco. Qui il prezzo varia in base al calibro da € 1.50 a € 2,00/kg all'ingrosso".

Per maggiori informazioni: 
Donnalia
Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italy
+39 0922 826009
amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
www.donnalia.com