Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lidl acquista il 15% in più di patate spagnole nel 2021

Nel 2021, la catena di supermercati Lidl ha aumentato i suoi acquisti di patate spagnole del 15%, raggiungendo quest'anno 27.900 tonnellate, una nuova cifra record.

Lidl garantisce la presenza di patate spagnole per tutto l'anno nei suoi oltre 630 punti vendita in Spagna, sottolineando il suo impegno nei confronti del prodotto spagnolo, come si legge in un comunicato.

"Il nostro impegno per la patata spagnola è l'ennesimo esempio del forte impegno di Lidl nel settore agroalimentare del Paese, di cui promuoviamo sempre più la sostenibilità e lo sviluppo attraverso i nostri acquisti", ha affermato il direttore generale degli acquisti di Lidl Spagna, Miguel Paradela.

Lidl attualmente acquista patate spagnole da fornitori di comunità autonome delle regioni di Murcia, Andalusia e Castilla y Leon.

Il cliente numero uno della campagna spagnola
Nel 2020, Lidl ha acquistato oltre 1,6 milioni di tonnellate di frutta e verdura spagnola, esportandone l'84% in circa 30 Paesi. Questi dati consolidano l'azienda come cliente numero uno per il settore agroalimentare spagnolo e la sua importante piattaforma d'esportazione.

Secondo uno studio della società di consulenza PwC, la catena di supermercati acquista già oltre il 16% di tutta l'ortofrutta prodotta in Spagna, concentrando in questo settore fino al 14% di tutte le sue esportazioni.

Fonte: europapress.es

Data di pubblicazione: