Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lidl acquista il 15% in più di patate spagnole nel 2021

Nel 2021, la catena di supermercati Lidl ha aumentato i suoi acquisti di patate spagnole del 15%, raggiungendo quest'anno 27.900 tonnellate, una nuova cifra record.

Lidl garantisce la presenza di patate spagnole per tutto l'anno nei suoi oltre 630 punti vendita in Spagna, sottolineando il suo impegno nei confronti del prodotto spagnolo, come si legge in un comunicato.

"Il nostro impegno per la patata spagnola è l'ennesimo esempio del forte impegno di Lidl nel settore agroalimentare del Paese, di cui promuoviamo sempre più la sostenibilità e lo sviluppo attraverso i nostri acquisti", ha affermato il direttore generale degli acquisti di Lidl Spagna, Miguel Paradela.

Lidl attualmente acquista patate spagnole da fornitori di comunità autonome delle regioni di Murcia, Andalusia e Castilla y Leon.

Il cliente numero uno della campagna spagnola
Nel 2020, Lidl ha acquistato oltre 1,6 milioni di tonnellate di frutta e verdura spagnola, esportandone l'84% in circa 30 Paesi. Questi dati consolidano l'azienda come cliente numero uno per il settore agroalimentare spagnolo e la sua importante piattaforma d'esportazione.

Secondo uno studio della società di consulenza PwC, la catena di supermercati acquista già oltre il 16% di tutta l'ortofrutta prodotta in Spagna, concentrando in questo settore fino al 14% di tutte le sue esportazioni.

Fonte: europapress.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto