Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apofruit e Candine: al via la nuova stagione supportata da attività promozionali

Dopo la presentazione agli oltre 100 produttori in occasione dei Candine® Day, l'ottima mela Candine della varietà Regal You®, di cui la cooperativa Apofruit Italia detiene in esclusiva la produzione e la commercializzazione per l'Italia, arriva sui principali mercati ortofrutticoli.

Un'operazione che, in questa fase di avvio, ha come obiettivo i mercati all'ingrosso dove grossisti e dettaglianti verranno coinvolti attraverso azioni promozionali, supportate da promoter, che daranno loro la possibilità di testare in prima persona le caratteristiche della mela coltivata in Emilia Romagna e negli areali di montagna della nostra penisola.



I consumatori potranno poi trovare la mela Candine fino ad aprile, consumatori che peraltro l'hanno già promossa a pieni voti durante un consumer test svolto tra Bologna, Modena e Ravenna, dove hanno attribuito alla mela una valutazione complessiva di 8 in una scala da 1 a 9. Croccante, succosa, di polpa consistente, dolce e dall'inconfondibile colore della buccia rosso brillante intenso su fondo rosso-aranciato è la mela Candine.

Ed ecco allora che fino a lunedì 4 ottobre la Candine sarà protagonista di attività promozionali in una dozzina di mercati all'ingrosso tra cui quelli di Milano, Parma, Roma, Verona, Genova e Bologna. Oltreché far assaggiare la mela, le promoter distribuiranno materiale informativo sulla coltura e sulle caratteristiche organolettiche di questa specifica varietà di frutto coperta da brevetto.



Nel corso della attuale campagna commerciale saranno immessi sul mercato circa 10 mila quintali di ottimo prodotto, tra bio e convenzionale, ma nel 2022 la proiezione è di 40 mila quintali.

Data di pubblicazione: