La vendita del primo container di mele Rockit™ arrivato da Costco Wholesale Japan è andata bene e i frutti sono andati a ruba in soli sette giorni. Mark Pay, direttore generale per le vendite globali di Rockit, si dice assolutamente soddisfatto del risultato e afferma che raggiungere vendite record in un clima dettato dal Covid-19 è straordinario. "Raggiungere questi risultati in una sola settimana testimonia la forte collaborazione che abbiamo con Costco in Giappone", dice.
Le mele Rockit sono state lanciate nel mercato giapponese nel 2018, e si sono cominciate a vendere da Costco nel 2019. Mark dice che i solidi dati di vendita riflettono l'eccellente comunicazione tra la sede globale di Rockit in Nuova Zelanda e Costco Japan. "Quando il coronavirus ha colpito l'anno scorso, siamo riusciti a modificare rapidamente le nostre attività di comercializzazione e promozione per adattarle a ciò che era possibile fare in un periodo così complicato - spiega - Ciò ha portato a un aumento del 77% dal 2019 al 2020, e quest'anno stiamo già vedendo un ulteriore aumento del 51% anno su anno".
"La partnership con Costco è stata una strategia di distribuzione ideale per Rockit, grazie alla sua portata nazionale - continua Mark - E' un rivenditore unico e non solo in Giappone, ma a livello globale, poiché, sebbene offra prodotti in formato sfuso per i suoi membri, seleziona anche accuratamente una serie di marchi di prima qualità da offrire, come le mele Rockit".
Mark sostiene che Rockit ha costruito diligentemente una relazione forte e reciprocamente vantaggiosa in Giappone ed è piacevole vedere che anni di lavoro hanno dato i loro frutti all'interno di questo mercato unico. "Attualmente Rockit è nel pieno della curva di crescita, molto forte in tutti i mercati. I nostri risultati in Giappone sono solo un'indicazione del viaggio che abbiamo intrapreso". Entro il 2025 Rockit si aspetta di vedere un ulteriore aumento del 1000% sulle vendite del 2021 nel solo mercato giapponese.
"Per raggiungere questo obiettivo, stiamo lavorando su formati di imballaggio migliorati che si adattino meglio al mercato e ai suoi diversi canali di distribuzione. Per esempio, stiamo lavorando direttamente con Costco per progettare una nuova confezione che si adatti meglio al suo formato business. Inoltre, dato che il canale convenience in Giappone è uno dei più avanzati al mondo, il nostro nuovo tubo a due pezzi è stato specificamente progettato per soddisfare le esigenze di questi negozi e dei loro consumatori", dice Mark.
Il nuovo marchio Rockit - che è stato lanciato a livello globale il 1° luglio - verrà lanciato digitalmente in Giappone nelle prossime settimane e comprende un sito web localizzato e contenuti social.
Mark afferma che nello sviluppo dei contenuti del marchio globale, il team di marketing globale di Rockit ha tenuto il Giappone in primo piano, creando risorse che sarebbero entrate in risonanza con i suoi consumatori. "Siamo impegnati in questo mercato e abbiamo intenzione di continuare a sviluppare le nostre relazioni chiave in modo più completo, mentre continuiamo lungo la ripida traiettoria di crescita di Rockit".
Per maggiori informazioni:
Rockit
www.rockitapple.com