La catena di supermercati Carrefour ha raggiunto un nuovo traguardo nel suo impegno nella produzione locale spagnola, diventando la prima azienda del settore a fornire ai propri clienti susine Rosé sotto la sua private label. Quest'estate, la catena di distribuzione venderà 110 tonnellate di questo frutto a marchio Carrefour Quality Circle (CDC). Per conseguire tale obiettivo, Carrefour ha firmato un accordo con il produttore aragonese Interlazaro. L'accordo è stato siglato da Alexandre de Palmas, direttore esecutivo di Carrefour Spagna, e Gustavo Lazaro Hernandez, presidente del Grupo Interlazaro.

La società di distribuzione acquista, nell'area aragonese, 1.900 tonnellate di drupacee all'anno, tra cui susine, pesche, nettarine e tabacchiere.
Il Grupo Interlazaro, che collabora con Carrefour dal 2002, è attualmente uno dei suoi principali fornitori. E' un'azienda a conduzione familiare con quasi 100 anni di esperienza nella produzione di drupacee e pomacee. Le sue aree di coltivazione sono tutte situate in Aragona, in una zona privilegiata per la perfetta combinazione tra clima mediterraneo e montano, e che offre frutti unici di incomparabile qualità, come la susina CDC Rosé.

La susina Carrefour Quality Circle Rosé sarà commercializzata da settembre a novembre in tutti i punti vendita della catena in Spagna. Questa susina è una coltura agricola sostenibile, in cui i produttori hanno ottimizzato l'irrigazione per ridurre il consumo di acqua, e utilizzano fertilizzanti a basso input, oltre a effettuare una selezione varietale per garantire più sapore al prodotto. Inoltre, il marchio Carrefour Quality Circle garantisce la dolcezza del frutto, in quanto viene fatto maturare sull'albero e viene raccolto solo quando è al suo picco ottimale. Questa susina non subisce alcun trattamento post-raccolta e viene fornita ai consumatori con il miglior rapporto qualità prezzo, caratteristica dei marchi di proprietà Carrefour.
Per maggiori informazioni:
Carrefour
www.carrefour.es