Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Suhanra Conradie sull'esportazione di agrumi dal Sudafrica negli Stati Uniti

“Siamo orgogliosi di servire il mercato più esigente del mondo”

Il Sudafrica è il secondo esportatore mondiale di agrumi, dopo la Spagna. Una piccola percentuale della produzione totale e solo frutta premium viene spedita negli Stati Uniti dalle regioni del Capo Occidentale e Settentrionale. "Le spedizioni negli Stati Uniti sono iniziate lentamente, in questa stagione, ma ora stanno accelerando", afferma Suhanra Conradie, amministratore delegato della sudafricana Summer Citrus. "La frutta arriva a destinazione in piccoli volumi, a partire dai primi di giugno", ha aggiunto Conradie.

Dopo aver iniziato la stagione con spedizioni più limitate, intorno alla terza settimana di giugno arriveranno a Filadelfia le navi Cold Stream - il primo cargo con frutta convenzionale - e la MSC Jeanne (nave container). Questi vascelli trasporteranno principalmente clementine, mentre le prime Navel sono già state caricate sulla Cold Stream. Dopo clementine e Navel, inizierà la raccolta dei mandarini. Anche la produzione di pompelmi Star Ruby è iniziata lentamente, ma i volumi sono in aumento.

Estensione della superficie di coltivazione degli easy peeler
La categoria degli easy-peeler (a facile sbucciatura) è la categoria di agrumi in più rapida crescita, in Sudafrica, grazie alle nuove piantagioni che stanno entrando in produzione. "Grazie all'aumento dei volumi, le spedizioni di easy peeler negli Stati Uniti aumenteranno in questa stagione", ha affermato Conradie.

Le spedizioni di arance potrebbero essere uguali o leggermente inferiori, a seconda dei volumi disponibili. "Dobbiamo ricordarci che stiamo lavorando con un prodotto deperibile e che siamo in balia della natura, quindi è difficile fare previsioni. Tuttavia, le spedizioni complessive di agrumi negli Stati Uniti aumenteranno, in questa stagione, molto probabilmente di circa il 5-7 per cento".

Questo è in linea con i modelli di domanda degli ultimi anni, che hanno mostrato una tendenza in crescita. "L'anno scorso abbiamo registrato un picco eccezionale, ma in base all'aumento delle coltivazioni che abbiamo visto negli anni precedenti, possiamo affermare con certezza che la base di fornitura è aumentata".

Cold Stream, la prima nave destinata al porto di Filadelfia, con arrivo previsto il 23 giugno.

Partner logistici di lunga data
Le sfide nel mondo della logistica potrebbero avere un impatto significativo, in questa stagione? "La catena di fornitura globale rimarrà sotto pressione per il resto della stagione", ha commentato Conradie. "Detto questo, abbiamo un buon gruppo di coltivatori, esportatori, importatori e fornitori di servizi che sonoimpegnati nel portare a termine il programma". La Summer Citrus del Sudafrica si è focalizzata molto nella pianificazione pre-stagionale e il piano è stato condiviso con l'industria. "Se necessario, apportiamo delle modifiche dopo i nostri incontri operativi settimanali", ha affermato Conradie.

La Cold Stream (in foto) è da tempo partner dell'organizzazione. Oltre ai porti su entrambi gli emisferi, FPT Group (operatore a Città del Capo) e Holt Logistics (operatore al Porto di Filadelfia), così come i gruppi di entrambi i Paesi, costituiscono una parte fondamentale del successo di oltre 20 anni di spedizioni di agrumi dal Sudafrica agli Stati Uniti. “Come risultato di queste partnership di lunga data, anche in questa stagione ci aspettiamo arrivi settimanali dalle nostre navi speciali al porto di Filadelfia. Se tutto va bene, gli arrivi seguiranno un buon ritmo e noi continueremo a servire con orgoglio il mercato più esigente del mondo, gli Stati Uniti".

I rivenditori interessati a fornire agrumi provenienti dal Sudafrica possono fare clic qui per una panoramica degli importatori statunitensi. Per ricevere aggiornamenti dalla Summer Citrus sulla produzione e sul mercato, clicca qui.

Per maggiori informazioni:
Suhanra Conradie
Summer Citrus from South Africa
suhanra@summercitrus.com
www.summercitrus.com

Data di pubblicazione: