Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsto però un tour di alcune giornate: si parte il 5 e 6 giugno

Annullata la Sagra Ciliegia Ferrovia di Turi per la seconda volta consecutiva

Neanche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, la Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi si farà: "Sebbene ci troviamo sulla giusta strada verso l'uscita dalla pandemia, non è ancora possibile svolgere un evento del genere, così come eravamo abituati fino a 2 anni fa. Purtroppo, per organizzare una manifestazione di tale portata occorre un intero anno di lavoro", così ci spiega Livio Lerede, presidente dell'associazione organizzatrice dell'evento pugliese, aggiungendo: "La 30ma edizione verrà infatti spostata al 2022. Sarà una grande festa, in cui speriamo di recuperare tutto quello che abbiamo perso".

"Per quest'anno, invece, vogliamo replicare quanto fatto nel 2020, però con una edizione Express più ristretta, poiché il tempo a disposizione per poter organizzare qualcosa di più grande è davvero limitato. Al momento, il tour prevede soltanto due giornate (il 5 e il 6 giugno 2021) e toccherà 3 città pugliesi: Brindisi, Lecce e Gallipoli. Con il nostro van brandizzato, consegneremo cassette di ciliegie Ferrovia ai consumatori finali, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid-19".

"Nei prossimi giorni ci auguriamo di riuscire a definire altre date e città, così da poter portare il raccolto cerasicolo anche in altri luoghi italiani, con l'intento di promuovere il prodotto pugliese, che in questi ultimi giorni sta subendo una significativa flessione dei prezzi di vendita".