Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ROXBOX lancia HELIOS

Linea di container alimentata a energia solare

ROXBOX Containers ha annunciato una nuova linea di container con pannelli solari realizzata con il partner australiano BlackStump Technologies. L'attenzione iniziale è posta sullo stoccaggio refrigerato alimentato ad energia solare. La linea HELIOS, che prende il nome dal dio del sole greco, ha l'opportunità di guidare il mercato statunitense in materia di soluzioni containerizzate a energia solare.

BlackStump continua a innovare per sviluppare soluzioni a energia solare per i container merci. Con lo sviluppo della linea HELIOS, ROXBOX diventerà il produttore e distributore di una gamma di prodotti BlackStump negli Stati Uniti. La collaborazione ha lo scopo di ottimizzare le soluzioni solari per i container merci negli Stati Uniti, permettendo ai clienti di ridurre le loro emissioni di CO2 e diventare meno dipendenti dai generatori diesel.

Con la linea HELIOS, ROXBOX mira a rendere più sostenibili tutti i suoi prodotti e servizi, "perché ci interessa molto mantenere la qualità dell'ambiente, l'aria pulita, le risorse naturali, un ambiente non tossico e un ecosistema sano".

Questa cooperazione è il risultato dell'ambizione di offrire alla clientela le migliori soluzioni possibili. Negli ultimi anni, ROXBOX ha prodotto container refrigerati per l'industria alimentare locale e organizzazioni non a scopo di lucro. "Con i container alimentati a energia elettrica che abbiamo costruito ci siamo trovati presto di fronte a tre principali svantaggi: 1 - l'utilizzo dell'energia in loco era per lo più molto costoso e richiedeva tempo; 2 - nella maggior parte dei casi, l'energia proveniva dai combustibili fossili e questo non fa bene all'ambiente; 3 - utilizzando costosi generatori diesel, i container refrigerati avevano uno scarso ritorno sull'investimento e non c'era modo di ridurre l'impatto ambientale".

"Dopo aver sperimentato una serie di problemi relativi ad alimentazione e sostenibilità, ci siamo resi conto che dovevamo trovare una soluzione migliore e più pulita. Abbiamo deciso di esplorare il mercato per vedere cosa era disponibile e se avremmo potuto sviluppare noi stessi una soluzione migliore. Dopo mesi di ricerca siamo entrati in contatto con l'azienda australiana BlackStump Technologies. La loro tecnologia è di gran lunga superiore a qualsiasi altra attualmente sul mercato e ha dimostrato la sua efficacia in alcune delle condizioni più difficili sulla Terra".

La frase australiana 'Beyond the Black Stump' si riferisce a un luogo estremamente isolato, lontano dalla civiltà. Questo nome si adatta perfettamente perché la tecnologia sviluppata dalla sua società madre, Heuch, può essere applicata in luoghi dove altrimenti non potrebbe mai esserci la possibilità di avere la corrente elettrica. Heuch sviluppa soluzioni di raffreddamento dagli anni '70. Questa nuova tecnologia permette di sviluppare soluzioni di container che possono risolvere i problemi legati all'alimentazione elettrica, all'inquinamento dell'acqua, alla sicurezza alimentare, allo stoccaggio medico e alla refrigerazione.

Per maggiori informazioni: roxboxcontainers.com

Data di pubblicazione: