Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Campagna 2020/21

Limoni di Rocca Imperiale IGP: sui bancali della Gdo a partire dal 23 dicembre

Al via la nuova stagione del Limone di Rocca Imperiale IGP marchiato Limorè, il brand della cooperativa Produttori di Limoni di Rocca Imperiale, una realtà calabrese nata con l'intento di valorizzare le produzioni limonicole a Indicazione geografica protetta.

Produzione 2020/21.

"La raccolta è appena iniziata e le previsioni sono davvero eccezionali, soprattutto perché registriamo un aumento produttivo del 30% e un incremento del prodotto venduto a marchio IGP pari al 50% rispetto al 2019. Sebbene i primi stacchi siano iniziati da poche ore e il canale Horeca sia soggetto a significative limitazioni, gli ordinativi non mancano e si riferiscono soprattutto alla Gdo. I primi frutti della nuova annata potranno essere acquistati nei supermercati italiani già a partire da mercoledì 23 dicembre 2020". Con queste parole, Pietro Buongiorno, presidente della cooperativa, apre la campagna limonicola 2020/21.

"I primi lotti analizzati evidenziano una resa in succo del 38% e un contenuto di limonene che supera il 74%, con calibri tutti di ottima qualità. Limoni coltivati attraverso un rigido disciplinare di produzione, al fine di uniformare le coltivazioni dei soci e garantire al consumatore un prodotto salutare".

"Siamo presenti in molte insegne della Gdo italiana ed estera, in particolar modo in Francia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera e Austria. Una commercializzazione interessante che si realizza grazie a realtà imprenditoriali affermate sul panorama ortofrutticolo, come l'OP JoinFruit-Ponso, con la quale da subito ci sono state visioni in comune per far conoscere al mondo intero un prodotto di nicchia e di pregio. Un limone dal profumo intenso e dalle eccezionali caratteristiche organolettiche, che a Rocca Imperiale, un territorio al confine tra la Calabria e la Basilicata, trova il suo habitat naturale".

"La nostra mission è quella di dare a questo agrume una visibilità tale da creare un indotto non indifferente sul nostro territorio, specie in termini occupazionali. A breve riapriremo nuovamente le iscrizioni, così da aumentare la base sociale e, di conseguenza, i volumi commercializzati a marchio IGP. In questi ultimi mesi, infatti, tanti sono stati i produttori che hanno chiesto di contribuire al nostro ambizioso progetto, poiché consapevoli del ritorno economico e della visibilità internazionale".

Contatti:
Produttori di Limoni di Rocca Imperiale Soc. Coop. Agr.
Via Gramsci snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
Tel.: (+39) 349/4694903 - 320/3819847 
Email: prolimonidiroccaimp@libero.it