Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jim Westhoff (Valstar) sul commercio giornaliero

Andamento tranquillo per le vendite delle verdure olandesi coltivate in serra

Il commercio giornaliero va avanti da settimane ormai e ciò ha portato a un surplus di forniture e ad un rallentamento delle vendite sul mercato olandese delle verdure coltivate in serra. "Al momento le maggiori movimentazioni avvengono nel settore al dettaglio, mentre il commercio giornaliero va a rilento". A sostenerlo è Jim Westhoff dell'azienda olandese Valstar.

"A causa delle vendite moderate si acquistano grandi volumi con cautela. Solitamente novembre è un mese piuttosto tranquillo, ma ora che è arrivato dicembre le vendite dovrebbero mostrare una ripresa. Ecco perché abbiamo un disperato bisogno delle promozioni nei supermercati".

"Le vendite di cetrioli sono pessime da diverse settimane. Riceviamo direttamente il prodotto spagnolo a un prezzo di 2-2,50 euro al cartone. I cetrioli olandesi da coltivazione a Led non fa eccezione, con prezzi tra 0,25 e 0,30 euro. Ovviamente si tratta di una quotazione piuttosto bassa per questo prodotto - afferma Westhoff - Il mercato delle melanzane è terribile da un po' di tempo, ormai, anche se grazie all'offerta inferiore sembra che si sia innescata una ripresa. La settimana scorsa il prezzo era di circa 4 euro al cartone. Attualmente è raddoppiato a 8 euro".

"Le vendite di pomodoro sono state moderate per quanto riguarda il segmento di piccole dimensioni (cocktail, ciliegino a grappolo e datterino). Tuttavia, la fornitura da Spagna, Marocco e l'ultimo raccolto olandese stanno diminuendo. Quindi ci aspettiamo una ripresa con l'avvicinarsi della stagione festiva, accompagnata da azioni commerciali importanti. Prevedo che il grande segmento dei pomodori mostri una ripresa più tardiva. Anche se il commercio giornaliero non è ancora pronto per un incremento del prezzo".

Westhoff descrive il mercato del peperone come volatile. "In un momento il mercato è in ripresa, ma il momento dopo è nuovamente in flessione. La settimana scorsa i prezzi dei peperoni sono aumentati, ma ora il mercato è nuovamente in fase calante. Sembra che l'offerta sia più alta di quanto si pensasse inizialmente".

"Tuttavia - conclude Westhoff - anche questo mercato dovrebbe mostrare una ripresa graduale".

Per maggiori informazioni
Valstar
2685 DB, Poeldijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 174 530804
Fax: +31 174 530888
Email: J.Westhoff@valstar.nl
Web: www.valstar.nl

Data di pubblicazione: