Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gert Last, di Mondipal, Paesi Bassi

Cassoni per frutta a profondita' ridotta: si guadagna spazio e si riduce la pressione sulla merce

Probabilmente la maggior parte dei frutticoltori dispone di grandi cassoni cubici utilizzati principalmente per stoccare mele e pere per lunghi periodi nei magazzini ULO refrigerati. Spesso si tratta di cassoni con un'altezza di 76 cm. Quando il contenitore è pieno, lo strato di frutta sottostante è sottoposto a una pressione considerevole.

Mondipal ha ideato una soluzione semplice ma efficace: ossia fabbricare casse meno profonde. Questa società olandese fornisce prodotti come casse e pallet in plastica.

Una cassa meno profonda significa una pressione minore sulla merce ivi contenuta.

"Invece dei 76 centimetri di altezza standard, abbiamo introdotto sul mercato una cassa dedicata in particolar modo ai frutticoltori - afferma Gert Last, direttore delle vendite per Mondipal - Con un'altezza di 58 centimetri, questi contenitori hanno una profondità di 18 centimetri in meno. Ciò non assicura solo una pressione minore sullo strato di frutta più in basso, ma incrementa anche la capacità. Potrebbe sembrare strano, all'inizio, ma attualmente molti frutticoltori non riempiono i cassoni completamente, sempre per la questione della pressione. Quindi, in realtà si sta trasportando aria. Con le casse a profondità ridotta si può impilare uno strato in più. In questo modo, si utilizza lo spazio in maniera più razionale".

Mondipal non fornisce sul mercato solo casse in plastica per frutta, ma anche molti altri tipi di contenitori in plastica. "La plastica è più leggera e più semplice da tenere pulita. In questo modo, il prodotto risulta più igienico e sostenibile perché dura di più rispetto ad altri materiali. Inoltre, permette anche opzioni extra, in quanto i contenitori in plastica possono essere fabbricati in tutti i colori. Oltre alle casse di grandi dimensioni disponiamo anche di casse Euronorm di piccolo formato e casse per frutta. Nella nostra gamma abbiamo anche i pallet in plastica - conclude Gert - Questi garantiscono una superficie solida per impilare casse e scatole".

Per maggiori informazioni: 
Gert Last, Ralph Timmer
Mondipal
13a - 27 Lokhorstweg
3851 SE, Ermelo, NL
Tel: +31 (0) 341 375 074
Cell1: +31 (0) 683 944 396 (Gert)
Cell2: +31 (0) 623 921 096 (Ralph)
Email1: gert@mondipal.nl
Email2: ralph@mondipal.nl
Web: www.mondipal.nl 

Data di pubblicazione: