Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Joep Jongmans della belga Special Fruit

Sul mercato arriva un numero crescente di mango dai Caraibi

"E' sempre una sfida riuscire a offrire mango di buona qualità per tutto l'anno. Attualmente li riceviamo principalmente dal Sud America, ma anche da Israele e da diversi Paesi produttori dell'Africa occidentale. Brasile e Perù rappresentano il 60% delle nostre vendite totali annuali. Queste due nazioni sono attualmente sul mercato". A spiegarlo è Joep Jongmans dell'azienda belga Special Fruit.In questo periodo dell'anno si verifica un picco nella domanda di mango. E' una tendenza che si sta notando da tre anni a questa parte. "La crescente disponibilità da Brasile e Perù riesce a soddisfare tale domanda. La superficie coltivata è ancora in espansione in quei Paesi produttori. Ultimamente, inoltre, arrivano più mango dai Caraibi".

"La varietà che acquistiamo di più dai nostri coltivatori è la Kent. Se si verificano carenze sul mercato acquistiamo anche la Keitt. Si trovano anche i mango Palmer e Tommy Atkins, ma non c'è molta domanda per queste varietà. Inoltre, i mango Tommy Atkins sono difficili da maturare, quindi non li offriamo".

I mango vengono fatti maturare nell'impianto della Special Fruit. "In questo modo possiamo fornire prodotti pronti al consumo - conclude Jongmans - Facciamo lo stesso con gli avocado Hass".

Per maggiori informazioni
Joep Jongmans
Special Fruit
Europastraat 36
2321 Meer - Belgio
Tel.: +32 (0)3 3301792
Web: www.specialfruit.be        
Email: [email protected]