Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI
Spagna

Il valore delle esportazioni di limoni andalusi aumenta del 30 per cento

Secondo i dati dell'Osservatorio dei prezzi e dei mercati della Junta de Andalucía, tra ottobre 2019 e maggio 2020, le esportazioni di limoni sono aumentate del 14% in volume e del 30% in valore, rispetto allo stesso periodo della stagione precedente. Il trend mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è simile a quello della scorsa stagione. C'è stato un aumento in ottobre, novembre e febbraio, e spiccano marzo e aprile.

Secondo l'Osservatorio, durante i primi 8 mesi della campagna, le esportazioni di arance hanno rappresentato il 78% di tutte le esportazioni di agrumi, i mandarini il 12% delle vendite (in quantità) e le esportazioni di limoni e pompelmi non sono state molto rappresentative.

Dati soddisfacenti per arance e mandarini
Le esportazioni di arance andaluse sono diminuite del 2% in volume, ma sono aumentate dell'11% in valore, rispetto alla stagione precedente. Anche il trend mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è simile alla scorsa stagione. I valori nei primi due mesi sono stati leggermente superiori. C'è stato un aumento significativo a marzo e un calo significativo a maggio. Le esportazioni extra-Ue sono instabili, con delle flessioni da marzo, rispetto alla stagione precedente.

Le esportazioni di mandarini sono diminuite del 3% in volume, ma sono aumentate del 29% in valore rispetto alla stagione precedente. Anche le esportazioni di mandarini sul mercato europeo sono state simili alle campagne precedenti. Rispetto alla stagione precedente, si è registrato un aumento delle vendite in ottobre e gennaio e un notevole calo in aprile e maggio.

Pompelmo
Le esportazioni di pompelmi sono aumentate del 9% in volume e del 19% in valore, rispetto alla campagna precedente. Anche l'evoluzione mensile delle esportazioni verso il mercato europeo è stata simile alle campagne passate, ma si è registrato un notevole aumento nei mesi di novembre e dicembre, conclude l'Osservatorio.

Fonte: sevilla.abc.es 

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi