Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gerold Wilms, di bekuplast LLC:

Le cassette rigide sono ancora una parte integrante della catena di fornitura

Al giorno d'oggi, quando si pensa all'imballaggio secondario e destinato al trasporto, vengono in mente spesso le casse richiudibili, come quelle utilizzate nei sistemi di pooling comuni. Nonostante ciò, anche le casse rigide per frutta e verdura hanno ancora ragione d'esistere, secondo Gerold Wilms, della ditta tedesca bekuplast.

"Questo tipo di cassa è in circolazione da 25 anni. Allora veniva utilizzata anche da fornitori di sistemi di pooling come Euro Poool System. Ma anche oggigiorno ci arrivano innumerevoli ordinativi di casse rigide ogni anno".


La società bekuplast a Fruit Logistica 2020, rappresentata da Jana Musam, Lars Lübbermann, Jürgen Schulz e Gerold Wilms.

La costante popolarità delle casse non sorprende Wilms e i suoi colleghi dell'azienda produttrice, con sede a Ringe. "Grazie alla loro stabilità e robustezza, le casse vengono utilizzate anche come contenitori per la raccolta nei campi e si rivelano estremamente stabili dal punto di vista delle dimensioni, in quanto circolano ancora sul mercato persino dei modelli che risalgono ai primi anni di produzione".

Le casse sono particolarmente adatte ai canali di distribuzione brevi. "Questo tipo di trasporto è ideale per gli agricoltori che si occupano personalmente della distribuzione delle proprie merci o che consegnano direttamente ai mercati all'ingrosso. La gestione non potrebbe essere più semplice, e la cassa può essere usata anche per la presentazione delle merci". Grazie alle brevi distanze tra il produttore e il mercato all'ingrosso o la cooperativa, la riduzione di volume nel viaggio di ritorno è meno significativa e le casse rigide rappresentano, quindi, un'alternativa economica.

"Ovviamente, le casse rigide sono realizzate in polietilene atossico per alimenti (HDPE) e sono adatte, quindi, a venire in contatto con gli alimenti senza restrizioni".

Pertanto, la cassetta rigida non scomparirà a breve dal mercato. "Le nostre casse sono ancora indispensabili nei mercati all'ingrosso e in quelli settimanali, presso i coltivatori e in molti altri passaggi della filiera ortofrutticola"..

Per maggiori informazioni:

Gerold Wilms
bekuplast GmbH
Industriestraße 1
49824 Ringe
Deutschland
Tel: +49 5944 9333-43
Cell: +49 1739223533
Email: g.wilms@bekuplast.com 
Web: www.bekuplast.com 

Data di pubblicazione: