Che Esselunga puntasse sulla qualità della propria ortofrutta era cosa nota, ma il nuovo supermercato di Montecatini Terme si distingue anche per il vastissimo assortimento di referenze. Frutta e verdura sfusa e confezionata sono presenti in un'offerta di oltre 500 prodotti.
Sulla destra, parte del vasto assortimento di pesche, nettarine e tabacchiere
Nel nuovo mercato di Montecatini l'attenzione è rivolta sulla frutta estiva e soprattutto confezionata. Vi sono vassoi da 9 e da 6 frutti, ma anche le pesche tabacchiere sono confezionate in vassoi da 12 pezzi. Poi vi è anche il libero servizio.
In alto le referenze orticole confezionate, sotto quelle a libero servizio
Ampio spazio è dato al pomodoro, in tutte le forme e tonalità di colore. L'attenzione posta da questo punto vendita sulla presentazione e gli abbinamenti cromatici è quasi maniacale. I prodotti confezionati superano di gran lunga quelli sfusi.
Il superstore ha il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito, direttamente in macchina, della spesa ordinata via web senza costi aggiuntivi né limiti di spesa.
Alle casse, la tecnologia di Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.
Non poteva mancare la frutta esotica
Esselunga è una delle principali catene italiane del settore della grande distribuzione, che opera attraverso una rete di oltre 160 superstore e supermarket. Si avvale di centri produttivi e di lavorazione che servono tutti i negozi della catena. Fondata nel 1957 con l'apertura a Milano del primo supermercato in Italia, Esselunga impiega 25.000 persone e realizza un fatturato di oltre 8 miliardi di euro. "Con 5,5 milioni di clienti fidelizzati - si legge in una nota aziendale - è da sempre un esempio di qualità e innovazione, con un impegno quotidiano per la sostenibilità".
Sulla destra l'offerta di mele
Ampio spazio anche al pomodoro