Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philippe Degre' di Rotom Tomatoes

Ripresa nei prezzi dei pomodori

L'export dei pomodori dal Belgio procede bene, al momento. Tuttavia, nonostante la domanda elevata, i prezzi permangono piuttosto bassi. "C'è molta domanda e riusciamo a vendere ottimi volumi in Spagna e Italia. Attualmente, l'offerta da Paesi Bassi e Belgio è ampia e ciò deprime le quotazioni. Tuttavia, dalla settimana scorsa si è notata una ripresa dei prezzi". A sostenerlo è Philippe Degré, della belga Rotom Tomatoes.


Peter Parms, Tom De Winter e Philippe Degré di Rotom Tomatoes

"Quando si è scatenata l'epidemia di Covid-19 in Europa temevamo un calo nell'export, a causa dello stop agli spostamenti e della chiusura dei mercati. Nonostante le misure adottate dai diversi paesi, il calo della domanda non è stato così marcato. Fortunatamente, i mercati precoci sono rimasti aperti e, negli ultimi mesi, siamo riusciti a vendere molti pomodori all'Europa meridionale".

"I nostri mercati d'esportazione più importanti sono Spagna e Italia. In Spagna sono popolari soprattutto i pomodori a grappolo, gli insalatari e i nostri pomodori cuore di bue. Inoltre, ci vengono richieste anche molte specialità, come i pomodori San Marzano e Torrino. Ma esportiamo anche alcuni volumi di peperoni e i pomodori snack Papritom".

Quest'anno, per quanto riguarda la qualità dei pomodori, l'esportatore di considera soddisfatto. "I pomodori hanno sperimentato una buona stagione di crescita. Colore, dimensioni e sapore sono molto buoni, in questa stagione. Di conseguenza, non stiamo registrando alcun reclamo".

Per maggiori informazioni:
Philippe Degré
Rotom Tomatoes
Drevendaal 38
B-2860 Sint-Katelijne-Waver
Tel: +32 15 32 38 32
Email: Philippe@rotom-tomatoes.com  
Web: www.rotom-tomatoes.com