Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Delivery anti-spreco alimentare nell'area di Milano

Babaco Market: l'ortofrutta 'brutta ma buona' direttamente a casa

Portare frutta e verdura diverse da quelle che siamo abituati a vedere, direttamente a domicilio: è questa la mission di Babaco Market. Parliamo di quei prodotti con piccoli difetti di buccia, dalle forme simpatiche o dalle misure più piccole del solito, che non vengono accettati dai canali tradizionali, come i supermercati, e per questo sono spesso gettati via.

"Babaco Market è un abbonamento grazie al quale si riceve a casa frutta e verdura fuori dall'ordinario – si legge sul sito web – in una cassetta, settimanalmente o ogni 2 settimane, in base alle preferenze. E' possibile disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, senza nessun tipo di penale o costo aggiuntivo. Attualmente siamo attivi nella maggior parte delle zone di Milano, ma ci stiamo espandendo in fretta".

Le cassette variano per dimensione e quantità dei prodotti contenuti. La scelta del box adatto dipende da diversi fattori, come la frequenza con cui si cucina e la tipologia di regime alimentare seguito, nonché dal numero di persone che compongono il nucleo familiare. Il box Bonsai, ad esempio, è l'ideale per 1 o 2 persone mentre la cassetta Jungle è perfetta fino a 4 persone. Per le confezioni, si è evitato l'utilizzo di imballaggi in plastica, cercando di impiegare materiali riciclabili ed eco-sostenibili.


Bonsai box.

I prodotti contenuti nel box non possono essere scelti. "La nostra mission è quella di valorizzare la diversità e la stagionalità della merce, oltre che quella di ridurre lo spreco alimentare – spiegano sul sito web – Per questo motivo, crediamo che tutti i prodotti abbiano lo stesso diritto a essere consumati e ci impegniamo a selezionarli settimanalmente con cura, in base alle disponibilità. Cercheremo sempre di garantire la massima varietà di prodotti da una settimana all'altra, rispettando le stagionalità degli alimenti".

"La selezione di produttori attenti alla salvaguardia dell'ambiente, della tradizione e del buon cibo è per noi una priorità. Quando selezioniamo un fornitore, ci accertiamo che questo operi nel rispetto della natura, di chi lavora nei campi e della qualità del prodotto finale. Inoltre, tendiamo sempre a preferire i piccoli coltivatori o comunque chi si impegna a preservare, attraverso il proprio lavoro, le specificità del proprio territorio. Per questo, spesso è possibile trovare prodotti unici provenienti anche da Presidi Slow food o da piccoli coltivatori locali. Vogliamo portare nelle case dei consumatori solo prodotti buoni e sani".


Jungle box.

La consegna avviene tramite vettori terzi che collaborano con Babaco Market. Tutti i mezzi utilizzati garantiscono la catena del freddo, in modo tale che i prodotti arrivino nelle case buoni da mangiare, senza aver subito sbalzi di temperatura durante il viaggio.

Per maggiori informazioni: babacomarket.com