Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ulteriore espansione prevista in altre citta' di Puglia e Basilicata

Richieste in forte aumento per la spesa online, potenziato il servizio Desparacasa

L'emergenza Coronavirus ha fatto registrare un'impennata dell'e-commerce e l'utilizzo dei servizi di spesa online da parte delle famiglie costrette all'isolamento e al distanziamento sociale. A questo proposito, l'aumento vertiginoso delle richieste ha spinto Maiora srl - Despar Centro Sud ad attivare in tempi record il servizio di spesa online Desparacasa anche nelle città di Melfi, Trani e Matera.

"In un momento così delicato, in cui il contatto umano va ridotto al minimo indispensabile – spiega Pippo Cannillo, presidente e amministratore delegato di Despar Centro-Sud – abbiamo potenziato ulteriormente il nostro attuale servizio e-commerce nelle città in cui è già attivo e abbiamo messo in campo tutte le nostre forze per attivare in tempi record lo stesso servizio in altre città".

Attualmente, il servizio è attivo su Corato, Ruvo di Puglia, Cosenza, Rende, Melfi, Trani e Matera. Nelle ultime tre città, il servizio è diventato operativo in poche settimane, per via del Coronavirus. Un'estensione della spesa online è prevista su Giovinazzo e Monopoli.

"Una vera e propria impresa, se si considerano tutte le procedure necessarie alla gestione della spesa online, come l'utilizzo degli strumenti logistici, la gestione dei contenitori in polibox per la conservazione dei prodotti freschi, freschissimi e surgelati, l'implementazione dei dispositivi per i pagamenti elettronici online ma anche a casa e, non ultimo, la formazione dei collaboratori – continua il presidente di Despar Centro-Sud – Siamo fieri di questo risultato, che in questo particolare momento storico assume anche la valenza di servizio al cittadino. Siamo già all'opera per estendere il servizio su altre piazze della Puglia e della Basilicata".

E' possibile ricevere la spesa al proprio indirizzo di residenza oppure con ritiro in negozio, dal lunedì al sabato (la domenica si potrà effettuare la spesa online e riceverla a casa il giorno successivo) scegliendo tra diverse fasce orarie giornaliere comprese dalle 10:00 alle 18:00. Il pagamento potrà effettuarsi online, al momento della consegna oppure direttamente nel punto vendita tramite contanti, bancomat o carte di credito.

In merito alla tipologia di referenze acquistate, Cannillo conclude: "E' possibile acquistare tutto ciò che è presente nel negozio fisico, con gli stessi prezzi e offerte. In prima linea troviamo i prodotti freschi, soprattutto quarta gamma, ma anche sfuso. Molto richiesti, inoltre, scatolame da conserva e prodotti di prima necessità, come pasta e pane".