La stagione dell'arancia egiziana è in pieno corso, ma si trova a dovere affrontare molte sfide a causa del Coronavirus e delle rese inferiori. "In gennaio e febbraio non sono stati spediti molti container in Cina, mentre al momento queste operazioni sono in pieno svolgimento e grandi volumi sono già in viaggio. Anche la domanda proveniente da altri Paesi dell'Estremo Oriente e del Medio Oriente è elevata e lì si stanno spedendo molti container". Ad affermarlo è Joey Deen di Denimpex.
Secondo Deen, in Egitto la situazione è cambiata anche in seguito alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus. "I magazzini possono funzionare per un numero limitato di ore al giorno solo quando sono autorizzati e/o in grado di lavorare. E con l'avvicinarsi del Ramadan alla fine di aprile, il personale disponibile diminuirà ulteriormente. Di conseguenza, in Egitto i prezzi stanno aumentando drasticamente perché il fabbisogno di agrumi è enorme in tutto il mondo".
"Abbiamo registrato grandi arrivi nelle ultime settimane, ma anche le vendite sono cospicue. I volumi delle esportazioni stanno lentamente diminuendo e nelle prossime settimane questa tendenza potrà solo continuare. Lavoriamo con il nostro fornitore da più di 43 anni, è stato mio nonno a rivolgersi a lui e sono molto orgoglioso di poter continuare a farlo anche oggi. Tutti i nostri agrumi sono confezionati a marchio Sunfare, per il quale in Europa abbiamo l'esclusiva. Lo slogan ossessionato dalla qualità è sinonimo non solo di qualità della frutta, ma anche di continuità e affidabilità – conclude Joey – L'incertezza su cosa accadrà in Sudafrica potrebbe permetterci di ottenere prezzi mai visti prima per gli agrumi egiziani".
Per maggiori informazioni
Joey Deen
Denimpex
Sint Antoniesbreestraat 10
1011 HB Amsterdam - Paesi Bassi
Tel.: 00+31 (0) 206246390
Email: joey@denimpex.nl
Web: www.denimpex.nl