Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Leggero calo nella domanda e prezzi dimezzati

Quali gli effetti della pandemia sulle fragole?

Continua la raccolta delle fragole nel metapontino, nonostante l'emergenza sanitaria. "Il nostro punto di forza è la manodopera. Gli operai, con grande senso di responsabilità, continuano il loro lavoro nei campi, equipaggiati anch'essi di tutte le misure di prevenzione. Tutti devono sentirsi al sicuro". E' ciò che dichiara Carmela Suriano, amministratore unico di Compagnia delle Primizie.

"Al momento, non si registrano difficoltà nella raccolta e commercializzazione delle fragole, ma c'è sicuramente una perdita economica. La mancanza della domanda da parte di tante categorie ha ridotto gli ordinativi. A diminuire lievemente sono anche le richieste da parte della GDO, proprio perché la minore frequenza negli acquisti si ripercuote soprattutto sui prodotti maggiormente deperibili, come possono essere, ad esempio, le fragole. Sta venendo a mancare quell'abitudine di recarsi al supermercato per acquistare sempre frutta fresca, perché è necessario limitare al massimo gli spostamenti".

"Ci saremmo aspettati una campagna straordinaria, partita in netto anticipo e caratterizzata da un andamento climatico sempre piuttosto mite. Invece, già notiamo dimezzamenti dei prezzi di vendita anche del 40-50%. Per quanto ci riguarda, i principali mercati sono quelli di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, localizzati, quindi, proprio in quelle regioni che registrano i maggiori contagi".

"Siamo entrati nel vivo della campagna. Man mano che ci avviciniamo alle stagioni più calde, le temperature iniziano a risalire, facendo così maturare velocemente il frutto. Ciò determina una maggiore necessità nel distribuire e vendere le fragole. Mai come in questo momento, è fondamentale sostenere il made in Italy, cercando di elogiare anche tutti gli autotrasportatori che, nonostante il duro periodo, continuano a rifornire i diversi punti vendita del Paese".

Contatti:
Compagnia delle Primizie
Viale Salerno, 13/15
75025 Policoro, MT - Italy
Tel.: (+39) 0835.902017
Email: info@compagniadelleprimizie.com
Web: compagniadelleprimizie.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto