Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Non forniamo semplicemente casse, ma soluzioni singole e combinate

C'è una chiara tendenza, sul mercato tedesco, verso soluzioni più sostenibili nel settore del packaging. Mentre quantità ridotte di plastica e alternative fatte di carta e cartone costituiscono soluzioni pionieristiche nel settore dell’imballaggio primario, quando si parla di imballaggio secondario e di trasporto, i riflettori sono puntati sulla plastica. Tutto all'insegna della sostenibilità e dell'igiene.

La società belga Gamma-Wopla ha partecipato al Fruit Logistica di quest'anno, dove ha presentato gli ultimi sviluppi nel campo del packaging secondario.


I rappresentanti della Gamma-Wopla alla fiera: Michaël Cibois, Aleksandar Petrovic e Michael Do hanno fornito informazioni presso il proprio stand.

"I nostri bins sono impilabili e pieghevoli o accatastabili. In questo modo vogliamo ridurre i costi e le emissioni per il trasporto (di ritorno) e lo stoccaggio", ha spiegato Michaël Cibois, direttore alle vendite dell'azienda presente al Fruit Logistica, la scorsa settimana a Berlino. "Grazie al codice cromatico, le varie funzioni sono facili da riconoscere e la merce non viene danneggiata".

Michaël Cibois ha presentato le nuove soluzioni.

L'ultimo prodotto dell'azienda, il contenitore girevole bicolore GEBI-6426, è un prodotto che è stato sviluppato su misura per un'azienda francese. Grazie alla sua particolare struttura, le casse possono essere accatastate l'una all'interno dell'altra, il che significa che si risparmia fino all'80% dello spazio, durante il trasporto vuoto / di ritorno. "Questo prodotto andrà in piena produzione a marzo, con una prima tiratura di 80.000 casse. Le caratteristiche speciali sono l'impilamento salvaspazio, ma anche una base che è stata appositamente rinforzata per i prodotti pesanti. Alcuni prototipi sono già in uso per testare e sincronizzarne l’utilizzo in determinati processi meccanici".

La nuova cassa accatastabile che consente un risparmio di spazio dell'80%

La società vuole offrire soluzioni complete e mette insieme set di diversi componenti: "Insieme alla nostra società consociata, forniamo pallet, casse e anche coperchi per le casse. Con questa soluzione completa, il trasporto è più sicuro, i pallet possono essere impilati e le merci sono perfettamente protette". Queste soluzioni, combinate con una struttura modulare, vengono adattate alle esigenze del cliente, come ha assicurato l’azienda.


Soluzione completa: pallet, bins e coperchi, tutti prodotti da Gamma-Wopla / Smart-Flow

Un altro nuovo prodotto dell'azienda sono i bins pieghevoli, tra cui il P-6422 della Gamma-Wopla, come estensione della gamma P pieghevole. "Ne esistono due versioni, una per prodotti più leggeri come le insalate, l'altra per prodotti più pesanti, come le mele, con una base rinforzata". Anche in questo caso, i desideri dei clienti sono determinanti: "Ad esempio, consegniamo questi bins pieghevoli a un cliente svizzero che trasporta bottiglie contenenti liquidi. Per evitare perdite, abbiamo spostato le cerniere più in alto. Lavoriamo sempre a stretto contatto con i nostri clienti e quindi non forniamo semplici bins, ma soluzioni individuali e combinate".


Realizzato secondo le esigenze del cliente: bins Denner con cerniere rialzate per prevenire la fuoriuscita di liquidi.

Per maggiori informazioni:
Michaël Cibois
gamma-wopla nv
78 Rue de la Royenne
7700 Mouscron
Belgium
Tel. +32 56 85 20 85
Email: michael.cibois@smart-flow.com 

Data di pubblicazione: