Non forniamo semplicemente casse, ma soluzioni singole e combinate

C'è una chiara tendenza, sul mercato tedesco, verso soluzioni più sostenibili nel settore del packaging. Mentre quantità ridotte di plastica e alternative fatte di carta e cartone costituiscono soluzioni pionieristiche nel settore dell’imballaggio primario, quando si parla di imballaggio secondario e di trasporto, i riflettori sono puntati sulla plastica. Tutto all'insegna della sostenibilità e dell'igiene.

La società belga Gamma-Wopla ha partecipato al Fruit Logistica di quest'anno, dove ha presentato gli ultimi sviluppi nel campo del packaging secondario.


I rappresentanti della Gamma-Wopla alla fiera: Michaël Cibois, Aleksandar Petrovic e Michael Do hanno fornito informazioni presso il proprio stand.

"I nostri bins sono impilabili e pieghevoli o accatastabili. In questo modo vogliamo ridurre i costi e le emissioni per il trasporto (di ritorno) e lo stoccaggio", ha spiegato Michaël Cibois, direttore alle vendite dell'azienda presente al Fruit Logistica, la scorsa settimana a Berlino. "Grazie al codice cromatico, le varie funzioni sono facili da riconoscere e la merce non viene danneggiata".

Michaël Cibois ha presentato le nuove soluzioni.

L'ultimo prodotto dell'azienda, il contenitore girevole bicolore GEBI-6426, è un prodotto che è stato sviluppato su misura per un'azienda francese. Grazie alla sua particolare struttura, le casse possono essere accatastate l'una all'interno dell'altra, il che significa che si risparmia fino all'80% dello spazio, durante il trasporto vuoto / di ritorno. "Questo prodotto andrà in piena produzione a marzo, con una prima tiratura di 80.000 casse. Le caratteristiche speciali sono l'impilamento salvaspazio, ma anche una base che è stata appositamente rinforzata per i prodotti pesanti. Alcuni prototipi sono già in uso per testare e sincronizzarne l’utilizzo in determinati processi meccanici".

La nuova cassa accatastabile che consente un risparmio di spazio dell'80%

La società vuole offrire soluzioni complete e mette insieme set di diversi componenti: "Insieme alla nostra società consociata, forniamo pallet, casse e anche coperchi per le casse. Con questa soluzione completa, il trasporto è più sicuro, i pallet possono essere impilati e le merci sono perfettamente protette". Queste soluzioni, combinate con una struttura modulare, vengono adattate alle esigenze del cliente, come ha assicurato l’azienda.


Soluzione completa: pallet, bins e coperchi, tutti prodotti da Gamma-Wopla / Smart-Flow

Un altro nuovo prodotto dell'azienda sono i bins pieghevoli, tra cui il P-6422 della Gamma-Wopla, come estensione della gamma P pieghevole. "Ne esistono due versioni, una per prodotti più leggeri come le insalate, l'altra per prodotti più pesanti, come le mele, con una base rinforzata". Anche in questo caso, i desideri dei clienti sono determinanti: "Ad esempio, consegniamo questi bins pieghevoli a un cliente svizzero che trasporta bottiglie contenenti liquidi. Per evitare perdite, abbiamo spostato le cerniere più in alto. Lavoriamo sempre a stretto contatto con i nostri clienti e quindi non forniamo semplici bins, ma soluzioni individuali e combinate".


Realizzato secondo le esigenze del cliente: bins Denner con cerniere rialzate per prevenire la fuoriuscita di liquidi.

Per maggiori informazioni:
Michaël Cibois
gamma-wopla nv
78 Rue de la Royenne
7700 Mouscron
Belgium
Tel. +32 56 85 20 85
Email: michael.cibois@smart-flow.com 


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto