Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tante novita' dall'azienda Cenerini

Una boutique della frutta in pieno centro a Bologna

Un bilancio 2019 in linea con l'anno precedente e più ottimismo per il 2020. Queste le premesse con cui l'azienda Cenerini affronta l'attuale mercato, proponendo anche alcune grandi novità, come il negozio-boutique al dettaglio in pieno centro a Bologna.

"A questo proposito – afferma Giada Cenerini – abbiamo realizzato una 'boutique' al dettaglio del settore in pieno centro a Bologna, con la volontà di far diventare il negozio di frutta e verdura un luogo frequentato da tutti. Abbiamo combinato l'attenzione alla materia prima, con la comodità del delivery e di confezioni pronte all'uso: la cosiddetta IV gamma (insalate, minestroni, macedonie, estratti e centrifughe), ma preparata al momento secondo il gusto del clienti con prodotti freschissimi. Il negozio, che ha aperto a settembre 2019, è già molto apprezzato da clienti già fidelizzati, ma anche dai turisti e dalle persone che sono di passaggio in centro".

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

Rispetto al 2019, Giada afferma che, nonostante le difficoltà dovute ad alcune campagne importanti, come quella delle clementine, e la primavera piovosa, la Cenerini ha mantenuto volumi e consumi in linea con gli anni precedenti. L'export si aggira attorno al 20% del totale.

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

"Come molte imprese del comparto, non mancano le difficoltà – precisa la responsabile - I problemi, per un'azienda come la nostra, inserita nell'ambito del mercato all'ingrosso, sono soprattutto i vincoli di natura gestionale: ad esempio l'imposizione del lavoro notturno, che grava tantissimo sul costo del personale dipendente e correlato. Stare all'interno del mercato ortofrutticolo, però, ha il vantaggio di essere in un punto nevralgico del commercio di ortofrutta".

Una veduta dello stand al Caab, Mercato all'ingrosso di Bologna

Un'azienda è fatta prima di tutto di persone. "Il valore aggiunto della nostra azienda è dato dalla professionalità e notevole esperienza del personale addetto. Più di ogni altra cosa, conta la visione lungimirante e la volontà di investire in nuovi mercati da parte della direzione, supportata dalla lunga esperienza di Marco Cenerini".

L'interno del negozio-boutique di frutta e verdura in centro a Bologna

Esperienza affiancata dalla freschezza e dalle nuove idee studiate e analizzate dalla figlia Giada. Sua è l'idea di investire nella distribuzione dei prodotti a clienti come ristoranti, mense e negozi che hanno la necessità della consegna a domicilio a prezzi competitivi, che l'azienda Cenerini può garantire attraverso una ricerca dei produttori sempre in ampliamento. L'investimento in questo settore, iniziato già nel 2018, ha visto una crescita notevole e prevede, per il 2020, un ulteriore incremento e l'introduzione di nuovi importanti clienti.

"A Fruit Logistica (hall 2.2 stand D12) – conclude Giada - in genere consolidiamo i rapporti già esistenti soprattutto con i clienti esteri, perché i nuovi contatti in fiera sono molto difficoltosi".

Contatti:
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Web: www.cenerini.com 

Articoli Correlati → Vedi