Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Donnalia e' un riferimento certo per i mercati, ora anche con l'Arancia Rossa IGP

I marchi importanti puntano sulle arance rosse

"Una stagione agrumicola all'insegna dell'ottimismo, così potremmo definire l'attuale campagna. Peraltro, da qualche giorno è iniziata anche la commercializzazione delle arance rosse, ormai conosciute e apprezzate in tutto il mondo, che danno una marcia in più al comparto". Così i fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale, ideatori del marchio ortofrutticolo italiano "Donnalia".

"Come sempre, siamo abituati a dare alla nostra clientela business il meglio di noi stessi - proseguono i due - e per non smentirci abbiamo aderito a un'iniziativa di co-brandig con il ben noto Consorzio di Tutela dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP. Non si tratta di una semplice operazione commerciale, ma di una piena condivisione dei valori che contraddistinguono la meritoria attività di un Consorzio, il quale valorizza un patrimonio tutto siciliano, orgoglio del cibo made in Italy".

"Solo quando pigmentano, nel rispetto dei tempi della natura - spiega Vincenzo - inizia la raccolta delle arance rosse. Da noi, il momento della raccolta è vissuto come una vera e propria festa, che prosegue sulle tavole di chi consuma questi preziosi frutti, ricchi di Vitamina C, antocianine e altre sostanze benefiche per il corpo umano. Insomma, un concentrato di proprietà nutraceutiche che ha pochi pari nel suo genere".

I fratelli Di Pasquale

"La campagna 2019/20 – si aggiunge Angelo - è molto positiva sul fronte della qualità, ma probabilmente andremo incontro a una stagione più breve del solito, con un calo di produzione che caratterizza quest'annata. Come azienda, abbiamo programmato nei prossimi anni ingenti investimenti per quanto attiene l'arancia rossa. I mercati sono molto ben orientati verso le arance pigmentate, un prodotto sul quale riusciamo a esprimere qualità produttive di altissimo livello, che non mancheranno di darci ragione. Noi ci crediamo!"

Donnalia si conferma sempre più un brand legato al territorio e grazie a una capacità narrativa, fatta di stile e capacità imprenditoriale, propone e racconta frutti che parlano di terra fertile e di eccellenze. Donnalia interpreta un modello che è la più alta espressione agricola siciliana, in linea con i valori del proprio management. Prova ne sia il fermento che l'azienda riesce a sprigionare con sempre nuove iniziative. Ecco l'ultima, proprio qui di seguito.

"A breve, lanceremo la vendita online dell'arancia rossa - anticipa l'imprenditore - con un packaging tutto particolare, che pone grande attenzione ai materiali. L'obiettivo è proprio quello di raggiungere i consumatori che, per abitudini negli acquisti, non raggiungiamo attraverso i canali della distribuzione tradizionale. A breve, dunque, ci saranno novità interessanti che ci appresteremo a comunicare".

Contatti:
Donnalia
Società Agricola Di Pasquale Srl 
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 0922 826009 /+39 339 4895230
Fax:+39 0922 826009
Email: amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
Web: www.donnalia.com
Donnalia è anche su Facebook, Instagram e LinkedIn