Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bio e convenzionali

Lumi' e Agrumi': una studiata selezione di limoni e agrumi di Sicilia

Non solo un mero brand, ma soprattutto un concept e un progetto che lo supportano. Potremmo definire così il percorso intrapreso da un Gruppo siciliano per il lancio dei suoi due nuovi marchi. Questi andranno a qualificare le migliori cultivar agrumicole della Sicilia.

Parliamo del Gruppo Villari e dei marchi Lumì e Agrumì. Da tempo, la società siciliana è affermata nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi e desidera offrire al consumatore un prodotto di altissima qualità, che faccia respirare il vero profumo della sua terra, la Sicilia.

"Lumì è la una vera punta di diamante del progetto – dichiara Attilio Villari durante la prima giornata di Fruit Logistica – Racchiude in sé l'originale e assoluta eccellenza del limone di Sicilia: più ricco di vitamina C e acido citrico, si distingue per il suo aroma inconfondibile e intenso, poiché caratterizzato da una nota olfattiva particolarmente più acuta rispetto al normale. Il marchio andrà a valorizzare un prodotto ricercato e genuino, che rappresenta sul mercato il risultato della migliore selezione tra i limoni siciliani".

"Proprio sulla base di questa visione abbiamo scelto il significativo nome Lumì – aggiunge Serena Villari – E' la sintesi delle declinazioni dialettali siciliane del termine limone".


Attilio e Serena Villari a Fruit Logistica 2020.

Ad affiancarlo, ci sarà Agrumì: un marchio che racchiude l'insieme dei saporiti e profumati agrumi di Sicilia appositamente selezionati tra le pregiate varietà che offre questa terra, tutte conosciute e apprezzate nel panorama nazionale e internazionale.

Lumì e Agrumì si presentano sul mercato con un packaging innovativo e un supporto online indirizzato al consumatore finale per la diffusione della cultura e degli innumerevoli utilizzi del limone attraverso il sito web www.vivilimone.it. I nuovi prodotti offerti dal Gruppo Villari rappresentano il meglio in termini di qualità e rispetto dell’ambiente. Assicurano: imballi certificati FSC, produzione sostenibile in campo, migliore conservabilità senza trattamenti post-raccolta e disponibilità 365 giorni l'anno.

Da non dimenticare, per entrambi i nuovi marchi, l'importante declinazione biologica, che si traduce in Lumì Bio e Agrumì Bio, con certificazione ICEA, per una totale attenzione volta al consumatore e all'ambiente.

Contatti:
Gruppo Villari SRL
Via Provinciale Allume 4
98027 Roccalumera (ME)
Tel.: +39 094 27 47 844
Email: info@gruppovillari.it
Web: www.gruppovillari.it