Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bio e convenzionali

Lumi' e Agrumi': una studiata selezione di limoni e agrumi di Sicilia

Non solo un mero brand, ma soprattutto un concept e un progetto che lo supportano. Potremmo definire così il percorso intrapreso da un Gruppo siciliano per il lancio dei suoi due nuovi marchi. Questi andranno a qualificare le migliori cultivar agrumicole della Sicilia.

Parliamo del Gruppo Villari e dei marchi Lumì e Agrumì. Da tempo, la società siciliana è affermata nel settore della produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di agrumi e desidera offrire al consumatore un prodotto di altissima qualità, che faccia respirare il vero profumo della sua terra, la Sicilia.

"Lumì è la una vera punta di diamante del progetto – dichiara Attilio Villari durante la prima giornata di Fruit Logistica – Racchiude in sé l'originale e assoluta eccellenza del limone di Sicilia: più ricco di vitamina C e acido citrico, si distingue per il suo aroma inconfondibile e intenso, poiché caratterizzato da una nota olfattiva particolarmente più acuta rispetto al normale. Il marchio andrà a valorizzare un prodotto ricercato e genuino, che rappresenta sul mercato il risultato della migliore selezione tra i limoni siciliani".

"Proprio sulla base di questa visione abbiamo scelto il significativo nome Lumì – aggiunge Serena Villari – E' la sintesi delle declinazioni dialettali siciliane del termine limone".


Attilio e Serena Villari a Fruit Logistica 2020.

Ad affiancarlo, ci sarà Agrumì: un marchio che racchiude l'insieme dei saporiti e profumati agrumi di Sicilia appositamente selezionati tra le pregiate varietà che offre questa terra, tutte conosciute e apprezzate nel panorama nazionale e internazionale.

Lumì e Agrumì si presentano sul mercato con un packaging innovativo e un supporto online indirizzato al consumatore finale per la diffusione della cultura e degli innumerevoli utilizzi del limone attraverso il sito web www.vivilimone.it. I nuovi prodotti offerti dal Gruppo Villari rappresentano il meglio in termini di qualità e rispetto dell’ambiente. Assicurano: imballi certificati FSC, produzione sostenibile in campo, migliore conservabilità senza trattamenti post-raccolta e disponibilità 365 giorni l'anno.

Da non dimenticare, per entrambi i nuovi marchi, l'importante declinazione biologica, che si traduce in Lumì Bio e Agrumì Bio, con certificazione ICEA, per una totale attenzione volta al consumatore e all'ambiente.

Contatti:
Gruppo Villari SRL
Via Provinciale Allume 4
98027 Roccalumera (ME)
Tel.: +39 094 27 47 844
Email: info@gruppovillari.it
Web: www.gruppovillari.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto