Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Grande Bellezza Italiana e' ormai conosciuta a livello nazionale

Sfuse o confezionate, ecco in GDO le arance siciliane delle imprese in rete

Le arance siciliane de La Grande  Bellezza Italiana sono sbarcate nella GDO e hanno attirato fin da subito l'attenzione grazie a un packaging esclusivo e curato. "Ma la sola confezione sarebbe ben poca cosa – spiega Leonardo Odorizzi, imprenditore che fa parte della rete di imprese – se non fosse accompagnata da una qualità superiore alla media. Packaging curato e qualità organolettica elevata sono i due fattori che contraddistinguono i prodotti della nostra rete".

Nata 15 mesi fa, la rete di Imprese La Grande Bellezza Italiana, costituita da 6 aziende, una cooperativa agricola, due Organizzazioni di produttori e tre commerciali, coinvolge 16 magazzini e 600 collaboratori dislocati in 5 regioni italiane.

"Rispetto alle arance – aggiunge Odorizzi - grazie alla nostra compagine anche queste della Sicilia arrivano direttamente nei supermercati, soddisfacendo anche ordini AxA. Il prodotto viene raccolto e confezionato direttamente nella regione di produzione e veicolato su tutto il territorio nazionale. Può essere richiesto sia sfuso, sia confezionato".

La Grande Bellezza Italiana possiede un catalogo ricco di specialità solo nazionali, tra cui molti prodotti Igp, come l'uva da tavola pugliese, la mela rossa di Cuneo, le clementine del golfo di Taranto e verdure come il radicchio di Verona.

La buona reputazione di cui godono le singole aziende ha permesso alla Rete di proporsi alle principali catene distributive, al pari dei principali operatori internazionali. "Finalmente anche in Italia assistiamo alla prima rete di imprese del settore ortofrutticolo capace di soddisfare - per varietà di prodotti e per volumi - i fabbisogni dei grandi supermercati".

"Oltre all'aspetto commerciale - aggiunge Odorizzi – grazie alla rete riscontriamo molteplici vantaggi, tra cui la condivisione di risorse umane, la rotazione dei macchinari e degli stabilimenti che si riempiono di merce anche nei periodi di scarico, tipici delle stagioni produttive, e il tutto grazie agli scambi tra le nostre imprese".

Altri vantaggi della rete sono l'ottimizzazione delle risorse informatiche e gestionali: per la prima volta viene utilizzato un unico software, oltre a una gestione centralizzata degli adempimenti, dove ogni azienda mette a disposizione le proprie specializzazioni .

"Lavoriamo come network anche per quanto riguarda il personale – conclude l'imprenditore – in quanto abbiamo migliorato il welfare, grazie a una turnazione dei dipendenti per coprire i turni del fine settimana".

Contatti:
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
Email: segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
Web: www.lagrandebellezzaitaliana.it