Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riduzione maggiore del previsto nella produzione di pomelo

Quest'anno, in alcune principali aree di produzione cinesi, il volume dei pomeli è in calo, conseguenza soprattutto del clima caldo e secco durante la prima parte della stagione, quando i frutti stavano ancora crescendo. A causa della siccità, il volume è diminuito e anche la stagione è iniziata un po' più tardi. Attualmente le vendite di questi agrumi stanno arrivando al termine.

Vickie Lin della Bona Industry ha parlato della stagione di quest'anno: "Abbiamo avuto raccolti inferiori. Facendo un bilancio provvisorio, prevedo una diminuzione che avremo perso circa il 50%, molto più di quel 30% in meno che avevamo stimato all'inizio della stagione".

"La domanda d’esportazione è più o meno la stessa dell'anno scorso, ma il mercato interno è attualmente più tranquillo. Esportiamo soprattutto in Europa, Russia e Canada. Lo standard di qualità è lo stesso per tutti, l'unica differenza è nei calibri. In Europa preferiscono calibri più piccoli, mentre in Russia e Canada richiedono pomeli di calibri più grandi. L'andamento dei prezzi è pressoché uguale a quello degli altri anni. Abbiamo iniziato con prezzi alti che, con il passare della stagione sono diminuiti, per poi aumentare ancora verso la fine della campagna".

Per quanto riguarda le altre tipologie di fritta, i raccolti sono stati eccezionali. Pertanto, il volume sul mercato è molto più abbondante rispetto allo scorso anno, che fu connotato da grandi carenze. Quest'anno il mercato della frutta non è troppo vivace. A causa di una produzione abbondante, c'è molta scelta per gli acquirenti, il che influisce sul prezzo, inferiore rispetto allo scorso anno.

Vickie Lin ha proseguito: "La domanda di pomelo sul mercato nazionale non è elevata, ne restano poche quantità per il Capodanno cinese. Poiché ci sono diverse altre tipologie di frutti disponibili per il ricorrenza, la competizione è piuttosto agguerrita. Inoltre, abbiamo appena lasciato una piccola parte di merce nel nostro magazzino per perché dobbiamo anche assicurarci che, in occasione delle feste, il gusto del prodotto sia ancora perfetto. Più si avvicina la fine della stagione, più è difficile garantire un buon sapore. Quindi selezioniamo solo frutti che soddisfano i nostri standard elevati".



Vickie Lin ha parlato dei suoi piani per il nuovo anno: "Continueremo a concentrarci sulla gestione dei coltivatori, per quanto riguarda i programmi di protezione delle piante, per garantire la sicurezza dei frutti e rafforzare il controllo di qualità e per ottenere frutti più gustosi per i consumatori. Inoltre, inizierà presto anche la nostra stagione d'esportazione dei mandarini, quindi nel 2020 continueremo a esportare mandarini".

Per ampliare ulteriormente la loro presenza in Europa e in altri mercati, la Xiamen Bona Industry Co., Ltd. parteciperà al Fruit Logistica a Berlino. Saranno presenti presso il padiglione 5.2, stand B-03.

Per maggiori informazioni:

Vickie Lin
Xiamen Bona Industry Co., Ltd.
Tel.: +86 592 5651788 
E-mail: info@bonagroup.com.cn  
Website: http://www.bonagroup.com.cn/  

Data di pubblicazione: