Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo impianto di stoccaggio refrigerato e centro logistico al Nieuw Reijerwaard Business Park

La società olandese Kivits-Goes Beheer BV vuole costruire un nuovo centro di stoccaggio refrigerato e un centro logistico nella struttura Nieuw Reijerwaard Business Park, destinata soprattutto alla frutta. Per questo progetto, la Kivits-Goes ha bisogno di 2,4 ettari di terreno. Ha prenotato un lotto sulla Selderijweg, nella città olandese di Ridderkerk.

L'edificio sarà costruito nel 2020. Una volta terminato, saranno tre le aziende a condividere il sito: Kivits-Goes, VGK Cool Logistics ed ERP. La Kivits-Goes Beheer detiene delle quote in tutte e tre le attività.

Rob van Opzeeland, direttore della Kivits-Goes Beheer BV, dice: "Da tempo stiamo cercando un sito ampio, nuovo, sostenibile ed efficiente vicino Rotterdam. La nostra filosofia di prenderci cura di tutte le esigenze dei nostri clienti è molto sentita e necessita di uno spazio aggiuntivo".

Gert-Jan Metselaar è il direttore del Nieuwe Reijerwaard Business Park ed esprime soddisfazione per il fatto che la Kivits-Goes si sia assicurata un lotto. "Le richieste della Kivits-Goes si adattano perfettamente a ciò che Nieuw Reijerwaard ha da offrire: una posizione strategica, innovazione, sostenibilità e ampie possibilità di collaborazione con i partner".

Più unità aziendali sotto lo stesso tetto
"L'idea alla base di questa costruzione su larga scala è quella di ospitare, sotto lo stesso tetto, più unità aziendali", afferma Rob. "Nella prima fase, l’impianto metterà a disposizione uno spazio di stoccaggio per quasi 20.000 pallet di frutta, e a gestirlo saranno la Kivits-Goes e la VGK".

"Ci saranno anche 3.500 m2 di spazio per l'imballaggio, oltre ad aree destinate agli uffici dei clienti fissi. Kivits-Goes e VGK, insieme ai clienti che necessitano di spazio per i loro uffici, intendono organizzare diversi servizi all'interno del fabbricato, inclusi la mensa aziendale e un'area fitness".

La costruzione degli edifici è nelle mani della Kivits-Goes Beheer. Sarà controllata dalla società appaltatrice Willy Naessens Nederland BV. Dopo il completamento, la Kivits-Goes affiderà l'impianto alla società immobiliare WDP, che rafforzerà il suo portfolio immobiliare nel cluster agro-logistico di Barendrecht-Ridderkerk. Per il momento, è ancora al vaglio una seconda fase di costruzione.

Michiel Assink, direttore generale della WDP, afferma: "Investire in questo centro logistico di stoccaggio refrigerato è un'aggiunta eccellente al nostro portfolio, che si trova nel cluster agro-logistico di Barendrecht-Ridderkerk. Questo investimento si adatta bene anche alla nostra strategia: investire e sviluppare di più in cluster logistici specifici, nei Paesi Bassi. Siamo lieti di dare il benvenuto al nuovo inquilino Kivits-Goes".

Nieuw Reijerwaard
Lo sviluppo del parco commerciale Nieuw Reijerwaard è gestito dal Nieuw Reijerwaard Joint Scheme (GRNR) e prevede un'espansione di 96 ettari dell'attuale cluster agro-alimentare in Barendrecht e Ridderkerk. Nieuw Reijerwaard è situato nell’ambito del Dutch Fresh Port, il più grande cluster specializzato in prodotti agro-alimentari dei Paesi Bassi.

Dutch Fresh Port offre una vasta gamma di opportunità commerciali. In particolare, nel caso dei fornitori di servizi, questi hanno la possibilità di sostenersi vicendevolmente. La categoria include società commerciali nazionali e internazionali, confezionatori e trasformatori di frutta e verdura, oltre a società di stoccaggio refrigerato e di commercio di pallet. Dutch Fresh Port è situato al centro dei Paesi Bassi, vicino al porto di Rotterdam e alle autostrade A15, A16 e A29.

Per maggiori informazioni:
Rob van Opzeeland
Kivits Drunen BV

16 d'Oultremontweg
5154 PD Elshout, NL
Tel: +31 (0) 416 391 048
RobvanOpzeeland@kivitsdrunen.nl 
www.kivitsdrunen.nl 

Data di pubblicazione: